UNDER 14 - Il Donatello cala il poker, finale ipotecata
Netta vittoria per i bianconeri, che fuori casa superano agilmente l’UFM. Decisive le reti di Comar, Cecotti, autore di una doppietta, e Rhuskulli
Il presidente del Donatello Simone Longo non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi: “Partita interpretata nel migliore dei modi, contro una squadra che ha tutte le carte in regola per crescere in maniera meravigliosa. Sono contento di Cecotti: sta attraversando un periodo di forma straordinario e spero possa continuare così”.
Parole più amare per mister Marco Novati, tecnico dell’Ufm, che però non si dispera: “Sapevamo sarebbe stata una partita tosta, loro hanno una marcia in più quando si parla di settore giovanile. Sono una delle poche società che ci ha investito veramente in modo impeccabile e non è un caso che ogni anno almeno un paio dei loro ragazzi tenti il salto tra i professionisti. Noi abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo sbagliato qualcosa in occasione dei gol ma non dobbiamo buttarci giù. Il nostro progetto è a lungo termine, dobbiamo riportare l’Ufm e Monfalcone ai fasti del passato, costruendo un vivaio con fondamenta solide, senza fretta. Ci siamo già tolti delle soddisfazioni e continueremo a farlo, l’importante è crescere e imparare dalle sconfitte, sempre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
