Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 16 - Festa bianconera, il Donatello è campione regionale!

Prezioso successo per gli udinesi, che superano per 2-0 il Cjarlins Muzane e si laureano prima squadra in regione. Succede tutto nel primo tempo: D’Angelo apre le marcature su rigore conquistato da Pittilino al termine di un’azione mozzafiato, poi a 5 minuti dall’intervallo Molinaro segna il gol (un "golasso") della sicurezza

CJARLINS MUZANE – DONATELLO 0-2
Gol: 27’ pt D’Angelo (rig), 39’ pt Molinaro

CJARLINS MUZANE: Agosti, Carpin, Baruzzo (1’st Tavian), Bosco (47’st Dri), Specogna, Chiappo, Grion (16’st Galati), Assenza (35’st Sinigaglia), Littorale (16’st Modolo), Tel (1’st Dham), Gorian. A disposizione: Basso, Piani, De Vito. Allenatore: Mauro Cossettini.

DONATELLO: Gasparini, Saccomani (17’st Valmarin), Bassanello (22’st Cudicio), Palmisciano, Molinaro, Pittilino, Di Litta, Tripani (21’st Valoppi), D’Angelo (39’st Dedej), Della Schiava (7’st Marchesan), Cappellano. A disposizione: Fabbro, Tubaro, Ambrosio, Morandini. Allenatore: Luigi Lanzilli.

ARBITRO: sig. Romano (sez. Udine). Assistenti: Vincenzo Scudieri e Paul Nanfah (sez. Udine).

NOTE – Ammoniti: Carpin, Tavian, D’Angelo, Di Litta, Valoppi, Dedej.

PERCOTO - Ennesimo trionfo per il Donatello, che si laurea campione regionale U16 imponendosi per 2-0 sui pari età del Cjarlins Muzane.

Ritmi altissimi nel primo tempo e partita subito in mano ai bianconeri, che palleggiano con ordine e innescano i propri attaccanti. Alla prima vera occasione da gol la squadra di mister Lanzilli non si fa pregare e passa avanti: percussione mozzafiato di Pittilino, che si invola verso la porta e costringe la difesa a commettere fallo da rigore. Dagli undici metri si presenta D’Angelo, che realizza con freddezza e porta avanti i suoi. Il Cjarlins è in evidente difficoltà e il Donatello prova subito ad approfittarne, ancora una volta con lo scatenato Pittilino che fa tutto bene, supera il portiere e calcia a botta sicura: provvidenziale intervento della difesa, che allontana a pochi centimetri dalla linea di porta. La marea bianconera non ha però alcuna intenzione di ritirarsi e al 39’ gli ospiti si portano sullo 0-2: azione da manuale con Litta, palla a Bassanello bravissimo a verticalizzare per Molinaro, che piazza la palla all’incrocio e manda a riposo i suoi sul doppio vantaggio.

Nella ripresa il Cjarlins prova a reagire ma i bianconeri non perdono la concentrazione e tengono a lungo il controllo della sfera, impedendo ai propri avversari le solite trame di gioco. Quando poi gli orange si sono spinti in avanti sono stati Cappellano e Palmisciano ad arginarne le insidiose offensive, alzando un muro davanti alla propria area di rigore.

La gara si chiude quindi sul punteggio di 0-2, regalando l’ennesima gioia stagionale alle giovanili del club bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/nALKQwn.jpg

https://i.imgur.com/KE8Dwlu.jpg

https://i.imgur.com/m69Obiu.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12988 secondi