Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina salva all'ultimo istante!

I giuliani vincono 1-2 in casa del Sangiuliano City e ottengono così la permanenza in terza serie. Decisiva una rete al volo di Tavernelli da fuori area

 
SANGIULIANO CITY  - TRIESTINA 1 - 2
Gol: s.t. 2’ Mbagoku, 11’ Salzano (rig.), 47’ Tavernelli.

SANGIULIANO CITY: Grandi, Zanon (37' st Baggi), Pascali, Alcibiade, Marchi, Fusi (43' st Floriano), Metlika, Salzano, Volpicelli (14' st Miracoli), Cogliati, Fall (43' st Bruzzone). A disposizione Lattisi, Borotac, Ippolito, Casali, Deiana, Zugaro, Morosini. All.: Ciceri.

TRIESTINA: Matosevic, Germano, Masi (35' st Tavernelli), Piacentini, Malomo (15' st Ciofani), Paganini (25' st Adorante), Lollo (25' st Gori), Celeghin, Felici, Minesso (15' st Tessiore), Mbakogu. A disposizione Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Pezzella, Lovisa, Iacovoni, Crimi, Rocchetti. All.: Gentilini.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino (assistenti Federico Votta di Moliterno e Marco Ceolin di Treviso, quarto ufficiale Daniele Virgilio di Trapani)

NOTE Ammoniti Malomo, Zanon, Alcibiade, Ciceri (dalla panchina), Rocchetti (dalla panchina), Marchi, Germano, Masi, Falla. Calci d'angolo: 6-3. Minuti di recupero: 2' e 8'.
 

La Triestina ottiene un'incredibile salvezza all'ultimo istante. La formazione giuliana vince 2-1 in casa del Sangiuliano City e ottiene la permanenza in Serie C. Play-out amari invece per i lombardi che, dopo lo 0-0 dell'andata, avrebbero mantenuto la categoria anche con un pareggio. Decisivo Tavernelli con un incredibile gol al volo da fuori area in pieno recupero. Una rete che ha spedito tra i dilettanti la matricola di San Giuliano Milanese.
 
Una grande impresa quella alabardata, con la rete della vittoria siglata in inferiorità numerica per via dell'espulsionedi Adorante a un quarto d'ora dal termine. La formazione lombarda, era riuscita in precedenza a pareggiare il primo vantaggio ospite siglato da Mbakogu al 47', grazie al rigore di Salzano al 56'. Tutto inutile, però, vista la prodezza di Tavernelli che ha permesso alla Triestina di ribaltare la situazione e di portare i suoi alla salvezza nonostante il peggior posizionamento in classifica nel Girone A.
 
Foto: pagina Facebook Triestina Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Triestina salva a discapito di un Sangiuliano City rimasto in categoria per un solo campionato (promosso in serie C per la prima volta un anno fa ). Il ritorno della finale dei play-out del girone A di serie C ha detto bene alla formazione di Augusto Gentilini al termine di una sfida complessivamente equilibrata.  Un’inzuccata di Mbagoku ha rotto il ghiaccio al 2’ della ripresa, i locali hanno replicato con Salzano all’11’ s.t. su un rigore determinato da un’uscita ingenua di Matosevic (travolto Pascali due minuti prima ) e – dopo il rosso a Adorante al 33’ per un colpo ad Alcibiade a sfera distante – l’Unione la fa sua al 92’ con una bordata da fuori di Tarvernelli (su appoggio di Mbagoku) all’incrocio dei pali. (m.l.)

https://i.imgur.com/7RELaEk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12581 secondi