Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Le finali sorridono a Romania e Parvasia

Si inchinano la Sensible Team, domata 6-3 per il primo posto, e l'Alba City, che si inchina per 10-5 ad Arlino e compagni

Pasian di Prato. Al  Tennis Garden si sono disputate le due finali. La prima, valida per il primo e secondo, tra la Romania e il Sensible Team. La seconda, per aggiudicare il terzo posto, tra l'Alba City ed il Parvasia. La finalissima è stata vinta dalla Romania a spese della Sensible Team con il risultato di 6-3. La finalina  se l'è invece aggiudicata il Parvasia a spese dell'Alba City per 10-5.

Romania - Sensible Team 6-3. Gara con inizio un po' in sordina per i blu cerchiati che hanno subito non poco gli attacchi condotti dalla Benza e Tudor. Vantaggio dei bianco azzurri di capitan Liviu al 2' ad opera Tudor che infila la porta di Copetti con una stoccata precisa dal limite. Raddoppia la Romania con un botto sul palo lontano di Jipa al 7' sugli sviluppi del corner di Benzar. Un minuto dopo ancora Romania fa centro con Adrian sul tocco di Benzar.
Finalmente Modonutti fa ripartire la Sensible che accorcia le distanze al 22' con Moras che gonfia la rete su tiro ravvicinato. Ripresa con i blu cerchiati in attacco che vanno in gol al 3' con Battistella sul preciso lancio di Bozic. Corre il 23' con i rumeni che non demordono e finalizzano con la doppietta di Benzar che insacca dopo una manovra ben condotta da Tudor. Poi è Violino che si fa trovare pronto sotto rete finalizzando il tocco di Mika. Copetti mai domo sventa tre conclusioni smanacciando la sfera sul fondo.
Siamo ai minuti finali quando il trainer Modonutti adotta la tattica del portiere volante. Mika al 24' si fa parare da Mihaj il tiro libero concesso per il sesto fallo. Ultimo minuto ancora gol per ii bianco celesti quando Shimba approfitta di un errore in mediana, cattura la palla che poi calcia prontamente con la porta sguarnita. Romania dunque vince con merito ed alza la coppa.  

Parvasia - Alba City 10-5. Primo tempo con le due contendenti che partono all'arrembaggio e si sfidano a viso aperto. I tifosi assiepati numerosi si godono lo spettacolo. Edonis porta in vantaggio l'Alba City al 2' con un forte tiro che sbatte sul palo interno e si insacca. Pareggio del Pavarsia con il forte V. Arlino che batte il portiere quando esplode una gragnola sotto rete. Raddoppio dell'eclettico V.  Edonis dopo uno slalom di dieci metri e tiro angolato. Al 12' ancora Arlino pareggia le sorti con una violenta staffilata dai 15 m. Siamo al 13' quando F. Morina mette dentro in tap-in.
Non doma l'Alba City pareggia con lo scatenato M. Jonny che scatta e in torsione buca la rete di Mukulani. Al 15' calcio di rigore concesso per fallo su Labinot. Batte Arlino ed insacca a fil di palo. Al 18' gol capolavoro di Labinot quando si destreggia in modo elegante, sferra una bordata che va a cogliere la traversa ed il palo interno per poi insaccarsi. V. Arlino mai domo al 20' si incunea tra due difensori e scocca una randellata imparabile. Poi è F. Morina che va in doppietta con un dribbling ubriacante e sfera calciata a mo' di rasoiata.
Seconda frazione di gioco al 3' con Jonny M. che insacca in tap in. Un minuto dopo V. Arlino realizza il poker di gol; ruba la palla in mediana e si invola bucando la rete. Siamo al 5' con Edonis che realizza la tripletta con un diagonale sul palo lontano. La gara poi non ha più storia se non quello di menzionare il gol di F. Morina e la “manita” di V. Arlino al 17' che chiude definitivamente la contesa.

Al termine delle due gare di finale sono seguite le premiazioni con il patron Santarelli che ha consegnato i trofei e i premi messi in palio. 

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/SUTg656.jpg

https://i.imgur.com/Mrre5B4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12230 secondi