Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TORNEO - L'Under 14 dell'Udinese all'Abano Football Trophy

Si giocherà dal 17 al 21 maggio. I Giovanissimi bianconeri sono stati inseriti nel girone con Juventus, Flamengo e Dinamo Kiev

I giovanissimi under 14 dell’Udinese saranno protagonisti della 29° edizione dell’Abano Football Trophy, il torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Abano Terme”, in programma dal 17 al 21 maggio. Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti. Udinese, Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Bologna, Fiorentina e Hellas Verona le squadre italiane; Dinamo Kiev, Slavia Praga, Red Bull Salisburgo, Lugano, Malmö, HJK Helsinki quelle europee. Ma anche una squadra brasiliana e una giapponese: il Flamengo e il Tokyo.

I giovani allenati da mister Nicola Battel sono inseriti nel girone B con Juventus, Flamengo e Dinamo Kiev: mercoledì 17 alle 16.30 l’esordio contro i giovani brasiliani del Flamengo, seguito dal match di giovedì contro la Dinamo Kiev. Venerdì 19 l’ultima partita del girone contro la Juventus. Sabato 20 quarti e semifinali. Domenica 21 la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.

*******

Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti. Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il torneo e poi sono diventati protagonisti dei palcoscenici internazionali: Matthijs de Ligt, Jamal Musiala, Lacazette, Jair Tavares, De Ketelaere, Justin Kluivert tra gli stranieri; Miretti, Scalvini, Bove, Moise Kean, Maldini, Florenzi, Gabbiadini, Lasagna, solo per citare qualche nome tra gli italiani. Ma anche campioni del passato come De Rossi e Montolivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15796 secondi