COPPA PRIMA - Bujese e Fiumicello preparano la finale di sabato
Cleto Polonia: "Avremo 3 assenti, ma la rosa è lunga. Conteranno l'aspetto mentale e la voglia". Trentin: "Siamo al completo, affronteremo una squadra molto fisica e particolarmente temibile sui calci piazzati"

Le reginette dei gironi B e C di Prima, rispettivamente Bujese e Fiumicello, stanno sempre più facendo il conto alla rovescia per la finalissima della coppa Regione di categoria, in programma sabato alle 17.30 a Trivignano Udinese.
Cleto Polonia (allenatore della Bujese): “Abbiamo uno squalificato e un paio di infortunati da due mesi, che perciò saranno fuori. Si tratta del centrocampista Buttazzoni, di una punta, ovvero Marcuzzi, e di mio figlio Michele, che ho l’onore di allenare. La rosa, però, è lunga e perciò non è un problema. Abbiamo concluso il campionato due settimane fa, la scorsa settimana abbiamo sostenuto quattro allenamenti di carico e questa, invece, sarà normale anche per il meteo. Contano di più ormai l’aspetto mentale e la voglia, loro hanno stravinto il loro campionato…”.
Paolo Trentin (tecnico del Fiumicello): “Per noi le ferie devono aspettare, siamo sul pezzo già da mo’ con la vittoria sullo Zarja. Volevamo terminare in bellezza e siamo riusciti a fare il record di punti, chiudendo a 81. Aspettiamo questa finale con voglia e ansia. Non so quante volte ci siano arrivate le vincenti di due gironi, magari ce ne arrivava una e si giocava la coppa contro un’avversaria quarta o quinta classificata in campionato. Ci siamo allenati bene, c’è qualcuno un po’ in ritardo di condizione, ma in questi giorni salirà di tono e sabato avrò tutti i giocatori a disposizione. La tensione e l’emozione potranno giocare degli scherzi in senso negativo, sono curioso di vedere il nostro approccio. Affronteremo una squadra forte e molto fisica, oltre che particolarmente pericolosa sui calci piazzati. Quindi schiererò una formazione fisica per pareggiare la situazione sotto questo profilo”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
