Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Dopo Giatti anche il dg Durat saluta la Pro Fagagna

Il dirigente afferma: “Non è stato rispettato il progetto di cui avevamo parlato, il presidente ha altre idee. Poi ha inciso anche la mancata conferma di Giatti. Ora sono a disposizione di qualsiasi società che abbia voglia di investire sui giovani”

Dopo l’addio di Massimiliano Giatti, anche il direttore generale Andrea Durat saluta la Pro Fagagna. Dopo sei anni trascorsi tra i professionisti, di cui quattro all’Udinese e due al Pordenone, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile del settore giovanile, e l’esperienza da dg in Serie D col Cordenons, Durat aveva sposato in estate il progetto triennale offertogli dalla Pro per far crescere i giovani. Tuttavia, a stagione ormai conclusa, sono venute a mancare le condizione per proseguire insieme. “Non siamo andati d’accordo sugli obiettivi da raggiungere e dunque il mio rapporto con la società si interrompe – dichiara il dirigente – Non è stato rispettato il progetto di cui avevamo parlato, il presidente ha altre idee. Poi ha inciso anche la mancata conferma di Giatti. Ora sono a disposizione di qualsiasi società che abbia voglia di investire sui giovani”.

Al momento, Durat non ha stretto alcun accordo con un’altra società: “Non c’è nessuno che ha spinto per il mio addio. Ammetto di aver ricevuto la telefonata di qualche società che mi ha chiesto informazioni, ma io avrei voluto continuare il mio percorso a Fagagna, anche perché i risultati del settore giovanile e della prima squadra erano in linea con i nostri programmi”. Una prova su tutte “il fatto di portare quattro giocatori in rappresentativa Under 19, tutti titolari nella finale del Torneo delle Regioni”.

Nonostante la prematura fine del rapporto, Durat mantiene “un buon ricordo di Fagagna ma purtroppo, molte volte, i matrimoni non vanno a buon fine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09949 secondi