Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN TITOLO - Blitz dell'Aurora, campionato infinito

Nell’ultimo turno del girone i sanfochesi espugnano Casarsa e agganciano in vetta il Forcate: servirà lo spareggio per decretare il campione

Nell’ultima giornata del campionato Amatori Lcfc Pordenone Titolo, terza vittoria esterna consecutiva per l’Aurora San Foca, che sbanca Casarsa per 1-0 e agguanta così il Forcate in vetta a quota 22. Nonostante la Coppa Disciplina sorrida ai sanfochesi, per decretare la squadra vincitrice del campionato servirà una gara di spareggio, da disputarsi a giugno dopo la Coppa Noncello. Un’attesa, dunque, infinita.

Sul campo di Casarsa, va in scena una gara pressoché equilibrata, soprattutto nelle prime battute. La prima occasione, per i padroni di casa, porta la firma di Tamantini, la cui conclusione, deviata, si spegne sul fondo non di molto. L’Aurora chiude bene gli spazi e in contropiede si rende pericolosa, ma Toffolo cestina una buona ripartenza perdendo un tempo di gioco. Lo stesso Toffolo, tuttavia, si rifà a 28’, quando, con un potente tiro dal limite, induce il portiere Bartle all’errore e propizia il gol del vantaggio, marcato da Stafa in tap in.
A pochi secondi dal tramonto della frazione, occasionissima per il raddoppio, con Runko che svetta su corner ma manda la sfera alta di poco.
Nella ripresa, il Casarsa accusa il colpo, mentre l’Aurora San Foca legittima il vantaggio, andando vicina al gol più volte con Stafa e Toffolo: bravo Bartle ad alzare la saracinesca.
Nel finale, restano in dieci gli ospiti per la doppia ammonizione comminata a Toffolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VmCcGrF.jpg

https://i.imgur.com/7m4THY8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12525 secondi