FINALI NAZIONALI - San Luigi, gran rimonta ad Arco
Sotto di due reti dopo mezzora, i triestini nel secondo tempo cambiano registro e in venti minuti ribaltano il punteggio e portano a casa una preziosa vittoria, Ora sabato serve vincere con i meranesi

ARCO – SAN LUIGI 2-3
Gol: 13’ Livia, 26’ Parisi, 3’st Codan, 7’st Falleti, 24’st Marzi.
ARCO: Djata, Rigatti, Chiarani (11’st Madau), Murari, Kabashi, Dano, Kukic (14’st Chistè), Rech (34’st Montesano), Livia (17’st Righi), Parisi, Brighenti (26’st Odorizzi), A disposizione: Stasik, Giovanazzi, Andriani, Torbol. Allenatore: Claudio Cominelli.
SAN LUIGI: Suarez Diaz, Polacco, Greco (10’st Stella), Debernardi (38’ Codan), Marzi, Marchesich (46’st Ferluga), German, Boschetti, Marin (31’st Sancin), Vagelli (22’st Mistron), Falleti. A disposizione: Mozina, Ciacchi, Marta, Zagar. Allenatore: Matteo Tropea.
ARBITRO: Tommaso Scuderi sez. Verona. Assistenti: Leonardo Porcelli sez. Trento, Alessio Guerrieri sez. Trento.
NOTE – Ammoniti: Rech, Parisi, German, Sancin.
ARCO (TN) - Il San Luigi con i suoi juniores affronta la fase Nazionale e dopo aver riposato nella prima giornata, scende in campo per la prima partita in trasferta con i trentini dell'Arco 1985.
La gara, fin dai primi minuti, è in equilibrio ma quasi inaspettatamente l'Arco mette a segno due reti. La prima con Livia al 13' e poi con Parisi al 26'. Il primo tempo del San Luigi è, a dir poco, sottotono.
I ragazzi di Tropea rientrano in campo con tutto altro spirito e già al 3’ Codan con un tiro dalla distanza dimezza lo svantaggio. Falleti al 7’ su azione da corner, infila il portiere arcense e porta il San Luigi in parità. L’Arco è in evidente difficoltà tanto da essere schiacciato dai triestini che cercano la vittoria. Al 24’ azione tambureggiante dei biancoverdi, palla a Marzi il quale in slalom salta quiattro avversari e da centro area insacca per il vantaggio del 3-2, punteggio poi definitivo.
Ora, in base ai risultati delle prime due giornate, la vittoria del girone verrà decretata sabato prossimo con i triestini che, sul terreno sintetico di via Felluga alle ore 15.30, affronteranno i coetanei altoatesini del Maia Obermais.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
