Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIRTUS CORNO - Guida Peressoni. Obiettivo: ritornare in Eccellenza

Conferma per il tecnico e per lo zoccolo duro di una squadra che, nonostante la retrocessione, ha dimostrato di valere la categoria

Digestione veloce, quella della retrocessione, alla Virtus Corno. Anche se il verdetto del campionato di Eccellenza ha lasciato un sapore decisamente sgradevole ai biancazzurri, protagonisti di una stagione in crescendo, nella quale hanno dimostrato a pù riprese di valere la categoria. Col senno di poi, non è complicato immaginare che se Roberto Peressoni fosse arrivato a Corno di Rosazzo anche solo 15 giorni prima, probabilmente l'esito finale sarebbe stato diverso. Per non dire della sconfitta patita l'8 aprile, avanti 2-0, contro il già retrocesso Kras!
Tuttavia, appunto, il club guidato da Antonino Libri si è lasciato alle spalle il campionato appena finito per tuffarsi nella nuova avventura, quella in Promozione. L'obiettivo è chiaro: ritornare subito in Eccellenza. 
A guidare la prima squadra biancazzurra sarà il confermatissimo Roberto Peressoni, allenatore di grande esperienza, equilibrio, preparazione e capacità di sfruttare al massimo gli uomini a sua disposizione com'è accaduto quando, appena presa in mano la squadra, il tecnico ha dovuto far fronte a un infortunio dietro l'altro: in quelle settimane Peressoni ha saputo trovare soluzioni alternative rivelatesi preziose e, una volta superata l'emergenza, i biancazzurri hanno innestato la quinta, sfiorando la grande rimonta. 

Peressoni potrà contare sullo zoccolo duro di un gruppo unito e determinato a risalire nella massima categoria calcistica regionale. Sono stati confermati e hanno dato la loro parola i due bomber Volas e Kodermac, rivelatisi implacabili nei mesi più recenti. Ci sarà, naturalmente, qualche ritocco e rinforzo, ma la Virtus Corno sembra già avere le carte in regola per andare a caccia della rivincita. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22005 secondi