Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC DIAMANTE - Ziracco, tutto nelle tue mani. Warriors, non sbagliare

Dopo la sconfitta esterna de La Rosa contro il Turkey Pub, la capolista venerdì ha in mano il match-scudetto, proprio nello scontro diretto contro la più accanita delle inseguitrici. Nel girone salvezza ultima chiamata per i Warriors, chiamati a fare punti per provare a risalire la china

Il campionato è quasi giunto ai titoli di coda e nel girone Diamante Vittoria lo Ziracco ha in mano il proprio destino. Con 3 punti di vantaggio su La Rosa, caduta a sorpresa in casa del Turkey Pub, e solo 2 gare ancora da disputare, la formazione prima in classifica vede vicino il traguardo e inizia a fare i conti con l’aritmetica. Venerdì infatti la capolista potrebbe incoronarsi campionessa ottenendo almeno un punto nello scontro diretto contro la seconda della classe, proprio quella La Rosa trascinata da bomber Daniele Marino, che con 18 gol all’attivo guida la classifica dei marcatori. Discorso da leggere a rovescio per gli ospiti, chiamati alla prova del riscatto per provare a giocarsi tutto all’ultima giornata. Di sicuro non mancherà lo spettacolo: appuntamento venerdì 19 maggio al “Comunale” di Remanzacco per la resa dei conti definitiva.

Nel girone Diamante Salvezza invece ultima chiamata per i Warriors, ultimi a 4 punti con sole 3 gare ancora a disposizione. Certo, il San Vito è distante solo una lunghezza e di certo non se la passa meglio, però anche il più leggero vantaggio in queste situazioni può rivelarsi decisivo. Un impatto determinante potrebbe arrivare da bomber Francesco Rossini, che sta provando a trascinare i suoi Warriors a forza di gol e è ormai in doppia cifra a quota 10, in cima alla classifica dei migliori cannonieri. Sarà abbastanza? Dopo il sanguinoso 3-0 a tavolino rimediato nell’ultima gara contro la Savognese, il fanalino di coda è chiamato già lunedì a tentare di rialzarsi in casa degli Highlanders primi in classifica, in attesa di vedere cosa farà il San Vito, che ospita gli amatori Gonars.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11099 secondi