Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO - Campionati ancora in bilico

Nel girone Vittoria A vola lo Startrep, inseguito dall’Axo Club, mentre nel Salvezza A Pavia e Blues sono ad un passo dal baratro. Nel girone Vittoria B il Cormons ha superato i rivali dello Staranzano e ora deve difendere la vetta, mentre nel girone Salvezza B l’equilibrio regna ancora sovrano e coinvolge ben 4 squadre nella lotta per non retrocedere

La stagione si avvia verso i titoli di coda, ma nei gironi Argento i giochi sono ancora apertissimi.

Nel girone Vittoria A lo Startrep si trova ad un passo dal titolo e deve fare un ultimo sforzo; alla formazione di Cassacco serve infatti un’ultima vittoria per chiudere il proprio campionato con la certezza del primo posto e la gara di questa sera contro il fanalino di coda ARS Calcio sembra l’occasione propizia. L’Axo Club Buja si augura di certo che Davide possa sconfiggere Golia, di modo da tenere vivi i propri sogni di gloria: la vetta dista però 3 punti e le speranze iniziano a rasentare l’utopia. Classifica marcatori invece saldamente in mano ad Alessio Vida dello Sclaunicco, che con 13 gol conserva un discreto margine su Marco Fabbro e punta con convinzione ad incrementarlo per portarsi a casa il premio.

Nel girone Salvezza A sono Pavia e Blues a rischiare grosso, rispettivamente con 3 e 2 punti in classifica; le due gara da recuperare per i primi però fanno tutta la differenza del mondo e basterebbero di fatto a condannare i rivali, nonostante anche loro debbano ancora disputare una gara. In vetta scontro Drenchia - Dignano, con la capolista che si gode un Simone Carlig da 14 marcature e la seconda della classe che insegue trascinata da un altrettanto in forma Marco Di Noia, a quota 12.  Un doppio scontro tutto da seguire in queste due ultime giornate.

Girone Vittoria B invece attualmente in mano al Cormons, che nell’ultima giornata ha approfittato del pari dello Staranzano per portarsi in vetta e ha ora intenzione di non lasciarsi sfuggire la vetta. Senza scontri diretti in vista le cose si fanno difficili per l’inseguitrice numero uno, costretta a mantenere un percorso netto e sperare in un passo falso dei rivali. In particolare però nell'ultima giornata la capolista affronterà il Nojar Zellina di Thomas Menon, capocannoniere del torneo con 12 reti; chissà che il bomber non riesca, per una volta, a regalare un assist prezioso…

Situazione di perfetto equilibrio invece nel girone Salvezza B, con ben 4 squadre ancora in piena lotta per evitare le zone bollenti della classifica. All’ultimo posto troviamo infatti Lucinico Gorizia e Le Aquile, a quota 6 e distanti appena un punto dal Villese e soli due dal Real Cervignano. Con 4 punti ancora in palio, la situazione è tutt’altro che chiara e ci si prospetta un finale al cardiopalma, in particolare per il Villesse, impegnato nelle ultime due partite in due scontri diretti contro Lucinico Gorizia e Le Aquile. I risultati di queste sfide non riguardano invece Chiarisacco e Pozzecchese, occupate a contendersi il trono e già salve. La capolista si gode il proprio punto di vantaggio, ma la seconda in classifica può contare su un Andrea Pellizzoni da 17 marcature e ben lontano dall’accontentarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...










COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11537 secondi