PRIMA C - Ruda - Domio: una partita, una stagione
Sabato il dentro o fuori per le due compagini. Il tecnico di casa Gon: «Speravamo di evitare i playout. Saranno assenti i tre infortunati, tutti difensori»-. Il collega Giacomin: «Dobbiamo fare la nostra gara e cercar di vincere»

Nel girone C di Prima categoria si disputa una sola gara di playout, quella del “Michelutti” fra Ruda e Domio, giunte rispettivamente al 12° e al 13° posto in classifica, staccate di tre punti. Sabato, con inizio alle 16.30 la partita della verità, così vista dai due allenatori.
Roberto Gon (tecnico del Ruda): «Squalificati non ne ho e ci sono tre infortunati di lungo corso, tra l’altro tutta gente di esperienza. Uno è fuori dal girone di andata, si tratta del difensore Mischis. Ha ripreso ad allenarsi, ma non giocherà ancora. Il difensore Nobile ha avuto di nuovo un problema ad un legamento e deve stare fermo, mentre l’altro nostro difensore Casonato si è rotto la mano a inizio mese e perciò anche lui non è disponibile. La cosa più brutta per me è però, che su 24 a disposizione ne dovrò lasciare fuori quattro. Complessivamente abbiamo continuato ad allenarci in 20 – 23 e finalmente li avevo quasi tutti, fermo restando i tre appunto non schierabili e mi dispiace tanto non poterli chiamare tutti per questa partita. Abbiamo chiuso il campionato con la speranza di non dover fare il play-out, era una speranza nell’aria e se il Domio avesse pareggiato, non l’avremmo dovuto giocare considerando la regola dei sette punti di distacco. Invece poi, tra l’altro, l’Isonzo ha giocato alla morte e perciò le due cose si sono sommate. Di conseguenza, quindi, l’altra settimana avevamo il bisogno di staccare un poco mentalmente in taluni elementi e qualcun altro aveva degli acciacchetti, oltre ad esserci un paio di assenze. Abbiamo rallentato l’altra settimana e poi ci siamo allenati venerdì visti i due giorni di fermo sabato e domenica. Tra l’altro lo abbiamo fatto sul campo di sfogo di Ruda ed era pesante. Ora siamo tornati ai soliti tre allenamenti».
Maurizio Giacomin (coach del Domio): «Si giocherà sabato alle 16.30 a Ruda e sarà una partita secca. Ho alcuni acciaccati, spero di recuperarne uno o due per sabato. Si gioca in casa della meglio classificata, una squadra di lungo corso. Loro hanno due risultati su tre e se il pareggio dovesse esserci anche ai supplementari, si salverebbero. Noi dovremo tentare di fare la nostra gara. Approfittando della sosta di campionato, avevamo fatto un poco più di carico e invece questa settimana abbiamo fissato gli allenamenti per lunedì, martedì e giovedì».
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
