Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Alla Fortezza il play-off. Maranzana: molto soddisfatto

Un gol un po’ casuale di Battistutta a fine prima frazione ha permesso ai gradiscani di superare il Torre anche nella classifica dei ripescaggi. Il tecnico: «Arrivare sin qui è stato importante»

TAPOGLIANO – L’anticipo di venerdì sera del secondo turno dei playoff fra la 4ª e 5ª classificata del girone E, Torre Tapogliano e La Fortezza, si è concluso con la vittoria per 1-0 dei gradiscani. La gara era una di quelle di “secondo livello” atte principalmente a formare la graduatoria per gli eventuali ripescaggi in Prima categoria, qualora necessitassero.  

Nonostante queste premesse le due squadre hanno dato vita ad una partita vera, onorando il raggiungimento dei playoff e alla fine ha premiato gli ospiti che hanno creato diverse occasioni da rete. Sono andati vicini al bersaglio grosso quattro volte Maione, una Travan e una Ferraro. Il gol che ha deciso la gara è arrivato al 44’ un po’ casualmente. Battistutta va a far opposizione al portiere nel rinvio dopo un retropassaggio, e sulla ribattuta la sfera termina in rete. Nel secondo tempo ancora occasioni per La Fortezza, ma anche una importante per il Torre con una parte alta della traversa colpita.

Soddisfatto il tecnico dei gradiscani Fabio Maranzana: «Sulla partita ritengo il risultato più che giusto in base alle occasioni create. Per quanto riguarda l’annata sono molto contento di quanto ottenuto, arrivare al quinto posto è stato molto importante. Abbiamo avuto dei periodi un po’ bassi a metà stagione, poi con un filotto di 9 risultati utili prima e di 5 poi, ci ha permesso di raggiungere i playoff». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53234 secondi