SECONDA E - Alla Fortezza il play-off. Maranzana: molto soddisfatto
Un gol un po’ casuale di Battistutta a fine prima frazione ha permesso ai gradiscani di superare il Torre anche nella classifica dei ripescaggi. Il tecnico: «Arrivare sin qui è stato importante»

TAPOGLIANO – L’anticipo di venerdì sera del secondo turno dei playoff fra la 4ª e 5ª classificata del girone E, Torre Tapogliano e La Fortezza, si è concluso con la vittoria per 1-0 dei gradiscani. La gara era una di quelle di “secondo livello” atte principalmente a formare la graduatoria per gli eventuali ripescaggi in Prima categoria, qualora necessitassero.
Nonostante queste premesse le due squadre hanno dato vita ad una partita vera, onorando il raggiungimento dei playoff e alla fine ha premiato gli ospiti che hanno creato diverse occasioni da rete. Sono andati vicini al bersaglio grosso quattro volte Maione, una Travan e una Ferraro. Il gol che ha deciso la gara è arrivato al 44’ un po’ casualmente. Battistutta va a far opposizione al portiere nel rinvio dopo un retropassaggio, e sulla ribattuta la sfera termina in rete. Nel secondo tempo ancora occasioni per La Fortezza, ma anche una importante per il Torre con una parte alta della traversa colpita.
Soddisfatto il tecnico dei gradiscani Fabio Maranzana: «Sulla partita ritengo il risultato più che giusto in base alle occasioni create. Per quanto riguarda l’annata sono molto contento di quanto ottenuto, arrivare al quinto posto è stato molto importante. Abbiamo avuto dei periodi un po’ bassi a metà stagione, poi con un filotto di 9 risultati utili prima e di 5 poi, ci ha permesso di raggiungere i playoff».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
