Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PLAY-OFF SECONDA - Sorridono Moruzzo, 3 Stelle, Bertiolo e Opicina

Il primo turno dei playoff, un po’ decimato, fa soffrire la compagine di mister Pirrò che ribalta lo Spilimbergo ai supplementari. Cade pesante la Reanese, un rigore di Ukshini e la squadra di Sestan va avanti. Al “Rocco” tanti gol, l’Audax resta delusa

Si è concluso il primo turno delle gare dei play-off per quanto riguarda la Seconda categoria senza particolari sorprese, anche se il largo successo del Tre Stelle a Reana può dare all’occhio. Nel girone A tutto è rimandato a domenica prossima per il secondo turno, in quanto per il supero dei 6 punti fra le contendenti le due gare non si sono giocate. 

Nel girone B, con il Barbeano esonerato dai playoff in quanto già matematicamente primo nella specifica graduatoria e quindi già promosso, si è disputato solo il match fra Moruzzo e Spilimbergo terminato 3-1 per i bianconeri. Gara da deboli di cuore che però lo Spilimbergo stava incanalando a proprio favore dopo la rete di Cominotto al 7’ dalla fine con un tiro da fuori area terminato nell’angolo basso. Reagisce il Moruzzo e al 94’ Salvador incorna un cross di Veneruz e pareggia. Ai supplementari non c’è storia, i padroni di casa sfondano altre due volte con conclusioni dalla distanza di Boccutti e Francesco Tosolini. Una vittoria che premia il lavoro iniziato tanti anni fa con i frutti ora maturati e una stagione conclusa nel migliore dei modi.

Successo per 4-1 del Tre Stelle in trasferta sul rettangolo della Reanese nel gruppo C con doppietta di Zanini a cavallo della mezzora, a cui segue Crosilla al 20’ della ripresa. I biancorossi usufruiscono subito dopo di un rigore realizzato da Daniele Mirabelli e nel lungo recupero Gollino mette la ciliegina sulla torta.
Massimo risultato col minimo sforzo per il Bertiolo che vince 1-0 l’incontro casalingo del girone D con il Morsano grazie ad un penalty trasformato da Ukshini nel secondo tempo e concesso per un fallo di mano del difensore ospite dopo un pallone velenoso perso in uscita.

Anche nel girone E si deciderà domenica prossima con la sfida fra Serenissima e Ufi, mentre nella finalina per la graduatoria dei ripescaggi la Fortezza ha superato il Torre in trasferta venerdì sera per 1-0 con rete di Battistuta.
Ci son voluti i supplementari per decidere chi fra Opicina e Audax affonterà domenica prossima il Breg nel girone F. E sarà un derby dell’Altopiano giacchè l’Opicina ha vinto 4-3 contro i goriziani. Apre Martin dopo un quarto d’ora, pareggia venti minuti l’Audax e prima del riposo nuovo vantaggio gialloblù con Kaurin, complice una deviazione di un difensore. Biancorossi ospiti due volte a segno tra il 15’ (rigore) e il 25’ della ripresa ed espulsione del triestino Pecorari in occasione del penalty. Al 97’ Martin rimette tutto in parità e si gioca per altri 30 minuti, durante i quali, a un giro di lancette dalla fine, Kaurin fa 4-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12249 secondi