Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Parte meglio la Fulgor, poi esce il Trivignano. Issakoli!

I bianconeri vincono in rimonta la sfida play-off con la squadra di Michelutto e si regalano il confronto promozione con l'Aurora

TRIVIGNANO - FULGOR 2-1
Gol: 6’ Graneri, 41’ Turchetti, 82’ Issakoli

TRIVIGNANO: Zanello, Francovigh, Bravo, Spinello (91’ Collavizza), Malisan, Martelossi, Pascolo (94’ Scomparini), Turchetti, Issakoli, Paludetto, Burino (91’ Gasparin). All.: Sinigaglia.

FULGOR GODIA: Meroi, Mastromano, Prima (93’ Venica), Monterisi (76’ Gyamfi), Stojanovic, Paolini, Graneri, Gosparini, Ariis, Trevisanato (93’ Florio), Fon Deroux. All.: Michelutto.

ARBITRO: Yousri Garraoui (Pordenone). Assistenti: Spinosa (Trieste) e Mazzotta (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Ammoniti Spinello, Stojanovic, Mastromano e il tecnico del Trivignano, Sinigaglia. Recupero 2' e 7'. Calci d’angolo: 7-0.

Il Trivignano si conferma come la terribile matricola del girone B di Prima categoria e si aggiudica il primo turno delle gare valevoli per i play-off, superando per 2-1 la Fulgor. Partita giocata all’Armando Zimolo di Trivignano in virtù del miglior piazzamento in classifica per i bianconeri che giocheranno la gara di finale sul terreno dell’Aurora Buonacquisto.
In campionato entrambe le gare tra le due compagini erano terminate in parità (0-0) e oggi la Fulgor aveva un solo risultato utile per poter passare il turno, la vittoria.

Pronti, via e la formazione di mister Luca Michelutto dopo 6 giri di lancette si trova già in vantaggio. Capitan Graneri raccoglie un cross di Fon Deroux, entra in area e trafigge Zanello, sorprendendo un Trivignano con alcuni uomini fuori posizione, nella prima incursione utile. Da segnalare prima della rete del momentaneo 0-1 un colpo di testa di Pascolo sugli sviluppi di un angolo, ma il giocatore non riesce ad impattare con la giusta forza il pallone. Al minuto 14 è ancora la Fulgor a rendersi pericolosa con una diagonale di Trevisanato che si stampa sul fondo. Quattro minuti più tardi un tiro da fuori di Monterisi viene murato da Trevisanato, trovatosi suo malgrado davanti all’estremo difensore di casa.

Dopo una prima frazione di gara in cui gli uomini di mister Ermano Sinigaglia stentano a far decollare il proprio gioco, vuoi per la tensione legata all’importanza della gara, vuoi per l’alta temperatura (da registrare oggi due cooling break), il Trivignano inizia premere sull’acceleratore, a macinare gioco e a mostrare quella qualità messa in campo durante questa stagione. Un paio di incursioni di Issakoli e un tiro da fuori di Paludetto sono il preludio al pareggio che arriva al minuto 41’ direttamente da calcio d’angolo da parte di uno strepitoso Turchetti. Prima della pausa si registra inoltre un tentativo di Pascolo che, da dentro l’area, calcia dalla sinistra con palla di poco oltre la traversa.

La ripresa è decisamente a tinte bianconere. Dopo 4 minuti un tiro potente di Burino da fuori termina di poco alla destra del portiere ospite e il numero 11 bianconero si trasforma poi in assist-man propiziando un cross per Issakoli che la schiaccia di testa trovando una gran parata di Meroi.
È ancora il Trivignano a regalare emozioni con Pascolo che sfiora la rete in due occasioni ravvicinate: la prima al 56’ quando spizzica senza troppa convinzione una palla messa al centro da Turchetti; la seconda con un tiro dalla sinistra con la sfera a sfiorare il secondo palo. Il gol è nell’aria e all’82’ ecco materializzarsi la rete capolavoro di Issakoli con una sassata da fuori ad nobilitare l’ennesima generosa prestazione del numero 9. Il portiere si tuffa nell’occasione, ma non può nulla sulla conclusione da capogiro che regala la meritata vittoria ai padroni di casa.
Il Trivignano può così continuare a sognare in vista della prossima sfida per i play-off. Niente male per una neopromossa.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12175 secondi