Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sant'Andrea, gol lampo. Il Mariano non graffia e va giù

I triestini si impongono in casa nella sfida play-out, conquistando la permanenza in categoria. Bovino colpisce dopo 1', Malusà para 2 rigori, il risultato non cambierà più

SANT'ANDREA - MARIANO 1-0
Gol: al 1' Bovino.
 
SANT'ANDREA SAN VITO: Baldassi, Carocci (Hovhannessian), Setticasi (Zaro), Toffoli, De Lindegg (Matutinovic), Ciroi, Semplice, Lorenzet (Reder), Bovino, Signore, Martinelli (Favone). All: Busetti. 
 
MARIANO: Malusà, Pelos, Capovilla, Crespi (Tulisso), Losetti, Snidaro, Olivo (Giardinelli), D'Odorico, Stacco, Amasio, Dall'Ozzo (Dissabo). All: Ellero.
 
ARBITRO: Simone Gambin (Udine). Assistenti: Matteo Cristin (Basso Friuli), Danilo Patat (Tolmezzo).
 
NOTE - Ammoniti: D'Odorico, Pelos, Snidaro, Dall'Ozzo, Signore, Zaro.
 
TRIESTE. Pronti, via e il Sant'Andrea fa subito saltare il banco: corner battuto basso da Martinelli ad armare il sinistro fiondato di Bovino, pallone nel sacco e Mariano costretto subito a scalare l'Everest. Inizia così la sfida play-out tra due squadre che si giocano in 90' (forse 120'...) la permanenza in Promozione. Il caldo rende ancora più accesa e faticosa la contesa, si combatte su ogni pallone, col Sant'Andrea che va vicinissimo al raddoppio: Bovino si conquista un rigore, calcia ma Malusà si oppone con bravura. L'arbitro fa ripetere il penalty per una presunta irregolarità del portiere ospite, ci riprova Signore, Malusà ipnotizza pure lui, tenendo in piedi gli ospiti. I triestini sono più incisivi e concludono con Bovino e Setticasi, il Mariano non sta a guardare e col passare dei minuti cresce, ma Baldassi fa buona guardia. 

Ripresa. Toffoli innesca la bordata di Martinelli, Malusà c'è e respinge. Poi è Semplice a difettare di precisione in fase conclusiva. E il Mariano? Potrebbe pareggiare a metà tempo con Dall'Ozzo, che si presenta davanti a Baldassi, autore di un miracolo sulla finalizzazione avversaria. Al 75' il palo dice di no a Martinelli, poi non succede più niente di significativo tra due squadre stremate dal caldo e dalle energie, anche nervose, spese. 
Il Sant'Andrea si salva, il Mariano dovrà ripartire dalla Prima.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FBlmh3s.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44257 secondi