Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA F - Il cuore dell'Opicina respinge un agguerrito Audax

Partita rocamabolesca, goriziani vicinissimi alla finale playoff fino al 97’ quando Martin fa 3-3 e sposta gli equilibri a favore dei gialloblù. Che nei supplementari resistono e piazzano il colpo del ko con Kaurin

OPICINA – AUDAX 4-3 (3-3) dts
Gol: 15’ Martin, 35’ Burlon (A), 44’ Kaurin, 15’st Federico Lutman (rig) (A), 30’st Santoro (A), 52’st Martin, 15’sts Kaurin (rig)

OPICINA - Partita per soli cuori forti oggi nella semifinale di playoff tra Opicina e Audax. Si inizia sotto un caldo semi estivo e l'Opicina parte bene e va in gol al 15' con Luca Martin. L’azione parte da sinistra con Kaurin che rientra verso il centro, serve Max Colotti al limite dell'area, il quale fornisce un assist perfetto a Martin in mezzo all'area per il gol sul primo palo. La gara sembra in controllo dei gialloblù di casa, ma le torri dell'Audax fanno sempre paura. E infatti al 35’ su un corner battuto sul primo palo, il capitano Burlon anticipa tutti e batte di testa l'incolpevole Decastro. L'Opicina cerca di reagire a sul finire del tempo perviene nuovamente al vantaggio con un autogol su tiro di Kaurin, deviato da un difensore mettendo fuori causa il portire goriziano.
Il secondo tempo inizia con l'Audax alla ricerca del pareggio che avviene al 15'.  MIschia in area dell'Opicina, tiro ribattuto da Pecorari con la mano. L'arbitro decreta il rigore e l'ammonizione allo stesso Pecorari che,  essendo stato ammonito qualche minuto prima, deve abbandonare il campo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. E l'Audax segna il rigore del 2-2 con Federico Lutman. I triestini cambiano un attaccante per un difensore e cercano di difendere il pareggio per andare ai supplementari. Ma l'Audax approfitta di un contropiede per segnare il gol del 2-3 con Santoro e ciò porterebbe i goriziani in finale playoff. L'Opicina tenta il tutto per tutto, inserisce un attaccante al posto di un difensore e negli ultimi minuti mette anche il difensore centrale come attaccante aggiunto. L'Audax si mangia clamorosamente alcuni contropiedi, il più clamoroso con due uomini lanciati a rete contro il portiere di casa. Ma l'indecisione degli stessi attaccanti permette ai difensori di salvare miracolosamente l'occasionissima. Nel recupero l'Opicina tenta il tutto per tutto, anche con il portiere Decastro in attacco. Al 52' l'incredibile pareggio: Decaneva prende la palla sulla fascia sinistra, dribbla due difensori e pennella un cross sul secondo palo da dove Martin insacca. E l'arbitro chiude i tempi regolamentari.
I supplementari richiedono all'Audax di segnare e di vincere la partita, mentre all'Opicina basta il pareggio. Gli ospiti spingono, con molti cross e molte mischie ma i triestini resistono stoicamente e al 120' chiudono la partita con un gol su rigore di Kaurin che se lo procura scartando due difensori e venendo atterrato in area piccola. Alla fine l'Audax ha sprecato la sua occasione e l'Opicina con il cuore si è guadagnata la finale playoff con il Breg la prossima settimana.

Foto: Kaurin festeggiato dei giocatori delle giovanili dell'Opicina 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44670 secondi