Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 14 - A Majano brinda il Donatello

La squadra guidata da Stefano Zanier batte i pari età del Cjarlins Muzane ed alza il trofeo al cielo. Decisiva la rete di Tantone sugli sviluppi di una punizione dal limite di Casoria. Il presidente Simone Ronco: “Grande la soddisfazione per essere l’unica società ad aver vinto due titoli regionali dopo lo scudetto degli under 16”

DONATELLO - CJARLINS MUZANE 1-0
Gol:
Tantone nella ripresa.

Dopo la conquista del titolo regionale da parte degli under 16, ora sono gli under 14 del Donatello a centrare l’impresa sconfiggendo il medesimo avversario. Niente da fare per il Cjarlinsmuzane che, nonostante abbia venduto cara la pelle, è uscito sconfitto in entrambe le occasioni.
Sul rettangolo verde di Majano si sente l’importanza della posta in palio. Il risultato è un primo tempo tirato con poche emozioni, con i giocatori che sentono la tensione dell’incontro. La ripresa è decisamente più vivace, con il Donatello che osa di più ed ad un quarto d’ora dal termine trova il guizzo vincente. Imeri recupera palla sulla metà campo e viene atterrato al limite dell’area. Sugli sviluppi del calcio piazzato di Casoria, lo stacco imperioso di Tantone e nulla da fare per il portiere avversario. La reazione del Cjarlinsmuzane al gol subito è immediata, ma il Donatello è compatto fino al triplice fischio.

LE INTERVISTE

Simone Ronco (presidente Donatello): ”Siamo l’unica società che ha vinto due titoli regionali, e questo è motivo d’orgoglio. Mi è dispiaciuto per gli altri due mancati, ma fa parte del gioco. Onore ai vincitori degli altri campionati. Il trionfo dei 2009 ha un sapore particolare, perché è un’annata molto attenzionata dalle società professionistiche. Infatti, avendo compiuto 14 anni, i ragazzi possono andare fuori Regione. Anche Riccardo Tentone, il ragazzo che ha segnato, ma anche altri ragazzi sono seguiti da squadre di Serie A e B”.

Stefano Zanier (mister Donatello): ”E’ stata nel complesso una bella partita. Primo tempo tirato, secondo tempo più vivace. Nella prima parte penso che abbiamo comunque fatto meglio rispetto agli avversari, nonostante i ragazzi sentissero un po’ la tensione della finale. Credo che il Cjarlinsmuzane abbia calciato in porta solo una volta, anche per merito dei miei difensori che hanno fatto una gara fantastica. Poi, a quindici minuti dal termine, su una punizione laterale battuta dal nostro capitano Casoria, che ha un piede fantastico, Riccardo Tantone di testa l’ha piazzato all’incrocio. Sotto di un gol il Cjarlinsmuzane ha cercato di recuperarla, creando un paio di situazioni pericolose, ma il nostro portiere non ha mai dovuto fare parate importanti. C’è grande soddisfazione perché siamo partiti i primi di settembre facendo un torneo importante a Ravenna, perdendo agli ottavi contro una squadra australiana, e da allora non abbiamo mai perso in partite ufficiali. Ora al Torneo Zuccheri speriamo di fare il Triplete, come la grande Inter del 2010. Quanti campionati ho vinto? Non molti, due, ma penso di averne persi almeno tre. Sono stato fortunato perché nel mio curriculum ci sono sempre state società importanti come Ancona, per dieci anni, Manzanese per 6 anni e poi il Cjarlinsmuzane oltre al Donatello. E’ stato bello ottenere questa vittoria con questa squadra di bravissimi ragazzi su un bellissimo campo, una struttura fantastica e con tanti spettatori sugli spalti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rD3baaM.jpg

https://i.imgur.com/jeKnD2g.jpg

https://i.imgur.com/fJOULf5.jpg

https://i.imgur.com/rRTv4Xg.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12049 secondi