Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Sangiorgina campione dopo una finale tiratissima

L'Ancona Lumignacco si inchina al gol di Zanchetta, poi espulso insieme a Polidori. Carmisin para un rigore a Gutierrez Romoli

SANGIORGINA - ANCONA LUMIGNACCO 1-0
Gol: al 14' Zanchetta
 
SANGIORGINA: Carmisin, Floridia, Tiso, Girardello, Cimigotto, Zanchetta, Musuruana (6’st Dri), Mujo (1’st Di Matteo), Qoshku, Budai (18’st Bruno), Tentor (31’st Corso). A disposizione: Lozia, Tonelli, Samuele Contino, Bratta, Milocco. Allenatore: Biagio Contino.

ANCONA LUMIGNACCO: Zuliani, Polidori, Ferrari (37’st Caraccio), Rossit, Del Pino, Fantini (41’st Bortolotto), Mimi (37’st Zanin), Toffolini, Fattori (1’st Minighini), Gutierrez (8’st Viglietti), Kumi. A disposizione: Pavanello, Domenicone, Mondini, Bababodi. Allenatore: Pietro Piva.

ARBITRO:  Gianmarco Lunazzi. Assistenti: Daniele Petrillo e Davide Turale. 
 
NOTE - Ammoniti: Cimigotto, Tentor,  Del Pino, Gutierrez. Espulsi: Polidori (Ancona Lumignacco) e Zanchetta (Sangiorgina) nel finale del primo tempo. 

RISANO. La Sangiorgina conquista il titolo regionale degli Under 17. Nella finalissima la formazione biancocremisi ha avuto ragione dopo una strenua lotta dell'Ancona Lumignacco, che fino all'ultimo ha tentato, in tutti i modi, di replicare al gol partita di Zanchetta
Trionfa la squadra di Federico Carducci (oggi squalificato) e Michele Zanutta, quindi, coronando una splendida avventura e un percorso di crescita esaltante.
La finale si è svolta davanti al pubblico delle grandi occasioni, che ha partecipato con trepidazione e calore a un match sempre in bilico. 

Il primo squillo arriva dopo 9' ed è dell'Ancona Lumignacco: Polidori innesca Fattori, Carmisin in uscita allontana la minaccia. La Sangiorgina si procura due corner consecutivi e sblocca la gara: minuto 14', Musuruana dalla bandierina pesca Zanchetta, imperioso il colpo di testa che non lascia scampo a Zuliani
L'Ancona Lumignacco prova a reagire e al 19' la punizione dal limite di Gutierrez Romoli non è trattenuta da Carmisin, la difesa sbroglia affannosamente. 
Al 35' scambiano Fattori e Gutierrez Romoli, la conclusione però risulta debole. Al 40' l'Ancona usufruisce di un rigore conquistato da Gutierrez Romoli: quest'ultimo cerca la trasformazione, Carmisin si oppone con bravura sventando il pericolo. 
Gli animi in campo si accendono, nel finale di frazione si verifica un parapiglia, ne fanno le spese Polidori e Zanchetta, espulsi dall'arbitro Lunazzi

Ripresa. Un disimpegno errato di Musuruana permette a Gutierrez Romoli di entrare in area e concludere, ma il diagonale non risulta preciso. Ci prova Fantini dalla distanza, il pallone sorvola non di molto la traversa. All'8' si fa vedere in attacco la Sangiorgina, l'azione di Dri è caparbia, il suo cross al centro non trova però la deviazione di un compagno e l'azione sfuma. 
Al 18' si accende Kumi, che sfonda sulla sinistra, entra in area ma spara fuori la fucilata da ottima posizione. Soffre la Sangiorgina, raccolta tutta nella sua metà campo, l'Ancona Lumignacco fa possesso palla, cercando spazi per offendere. Al 33' Qoshku si produce in una iniziativa personale che mette in difficoltà la difesa avversaria, Del Pino però è il baluardo su cui si infrange la pericolosa puntata offensiva dell'attaccante biancocremisi. 
Risulta ancora pericolosa di rimessa la Sangiorgina al minuto 36': Dri innesca Qoshku, la retroguardia avversaria in qualche modo si salva. 
Nei minuti conclusivi l'assedio dell'Ancona Lumignacco si fa più intenso, ma la Sangiorgina stringe i denti e conserva il gol di vantaggio, che vale il titolo regionale Under 17.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Yqp09ir.jpg

https://i.imgur.com/ZCvp8hs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12951 secondi