CSI - Cordenons e San Lorenzo chiudono in vetta
Servirà lo spareggio per decretare il vincitore del campionato che poi parteciperà alla fase nazionale. Villotta e Camolli, entrambe vittoriose, seguono a breve distanza. Lo Spilimbergo onora il terzo tempo dell’Adv

Ventiduesima e ultima giornata di campionato Csi con il verdetto ancora in ballo fra Adv Cordenons e San Lorenzo, il cui spareggio, ancora a definire giorno e location, decreterà la squadra campione che poi disputerà la fase nazionale.
In questo turno di chiusura l’Adv Cordenons esagera contro lo Spilimbergo vincendo 8-0 con cinque reti nel primo tempo realizzate da Marchini, Rampazzo, Luca Basso e doppietta di Brocchetto. Nella ripresa va a segno Zago e altre due volte Brocchetto. Da parte della società Cordenons vanno i complimenti allo Spilimbergo che, nonostante la pesante sconfitta e un campionato, per loro, difficile, una ventina sono rimasti a cena nel post partita presso il campo “Ugo Piaia”, rimanendo col sorriso per tutta la serata.
Successo casalingo anche per il Camolli e lo fa regalando soddisfazione ai propri tifosi. Il 3-1 al Città San Vito porta le firme di Pegolo, bravo a conquistarsi e realizzare il rigore del vantaggio, Casetta imbeccato dallo stesso Pegolo, e Dal Cin nella ripresa. Sullo 0-0 Del Zotto centra la traversa con uno scavetto morbido, specialità della casa. Sul 2-0 gli ospiti accorciano approfittando di un malinteso del centrocampo di casa, superando Polesello in uscita.
Sugli altri campi il Villotta vince 2-0 sul Corva con sigilli di Rui e Cusin, mentre il San Lorenzo resta agganciato al Cordenons in vetta dopo il successo ottenuto tra le mura amiche per 2-0 sul Prata. Vittoria di misura del Friulelettra per 3-0 con l’Azzanello mentre sarà il Giudice sportivo a sancire il 3-0 per l’Afds Brugnera in quanto il Gialuth non si è presentato all’appuntamento.
Foto: San Lorenzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
