Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO - Drag Store campione, duello ancora aperto nel girone B

Si chiude con una giornata d’anticipo la lotta scudetto nel girone A, con la capolista che grazie alla vittoria per 2-1 sul Vacile si si afferma in vetta. Il Merce Rara nel girone B si mantiene a -2 dalla capolista Atletico Pertegada e rimanda tutto all’ultima giornata

Con la vittoria per 1-2 del Drag Store sul Vacile si chiude con una giornata d’anticipo la lotta scudetto nel girone Oro Vittoria A. La capolista infatti grazie alle reti di Simone Delpin e di Davide Duricic rimedia allo sfortunato autogol e guadagna i due punti decisivi per difendere matematicamente la vetta dagli assalti del Majano. Gol importante anche a livello personale per bomber Delpin, che si porta a quota 18 marcature e raggiunge a quota 18 gol Stefano Melchior dei rivali del Majano: saranno loro due, probabilmente, a giocarsi il titolo di capocannoniere del girone.
Nel girone Vittoria B invece duello scudetto ancora aperto tra Atletico Pertegada (nella foto), primo a quota 16 punti, e Merce Rara, che insegue a due lunghezze di distacco. Sarà decisiva l’ultima giornata, quindi, in cui la capolista ha bisogno di almeno un pareggio nel match contro il San Marco Drink Team, mentre i rivali sono chiamati a vincere e sperare in casa contro il Fossalon. Duello dentro il duello per Massimiliano Brucoli dell’Atletico e Antonio Conte della Merce Rara pari a quota 14 marcature e in lotta per il titolo di capocannoniere.
Discorso ultimo posto chiuso nel girone Salvezza A, con gli Amatori Venzone matematicamente condannati dopo la sconfitta contro il San Gottardo e la vittoria della Dinamo Korda contro i Carioca. Apertissimo invece il girone Salvezza B, in cui si conclude in parità lo scontro diretto tra Gorgo e Villa Vicentina, rimandando all’ultima giornata le sentenze. Ad approfittare del pari è stato infatti il Lokomotiv, che superando l’Ars Galli per 3-1 ha lasciato l'ultimo posto e si è portato a quota 7, agganciando al penultimo posto il Gorgo e complicando la vita al Villa Vicentina. Si attende quindi il 26 maggio, data dei decisivi match Lokomotiv - Villa Vicentina e San Lorenzo - Gorgo, in cui si deciderà il nome della squadra ultima classificata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














PIERIS - Una stagione memorabile

Gli Amatori Calcio Pieris hanno festeggiato (giocatori, morose, dirigenti, staff tecnico, tifosi...) una stagione strepitosa, che li ha visti terminare il campionato Figc degli Amatori in seconda posizione, a ...leggi
10/05/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13047 secondi