Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIRTUS ROVEREDO - Cusin: salvezza insperata, merito di tutti

La gioia del presidente dei biancazzurri, che salvano la Prima Categoria nei playout contro il Lestizza. E il settore giovanile cresce

Sabato scorso è scattata la festa della Virtus Roveredo, che ha agguantato la salvezza nel girone A di Prima categoria tramite il playout contro il Lestizza. Racconta con gioia il grande traguardo il presidente Emanuele Cusin: “Quest’anno siamo partiti con difficoltà, con una rosa fragile e giovane, ma nel girone di ritorno, anche grazie ad alcuni innesti, ci siamo fatti rispettare. Abbiamo chiuso con un’età media di 21 anni, la più giovane del campionato. Non era facile far passare quelle due settimane tra la fine della stagione regolare e la gara playout, ma il mister Pessot e il ds Buonocore sono stati bravissimi a mantenere la tranquillità, ottenendo una salvezza che è davvero merito di tutti, dai giocatori a tutto lo staff tecnico e i collaboratori vari. Ovviamente, il mister è già stato confermato per l’anno prossimo”.

Il lavoro della Virtus Roveredo, tuttavia, non si limita ai “grandi”: “Il primo luglio qui non c’era niente e non era certo facile allestire una prima squadra senza tesserati. Pian piano ci siamo rimboccati le maniche e, grazie al lavoro del responsabile del settore giovanile Stefano Barbui, che ha creduto fin da subito in questo progetto, siamo arrivati a 80 bambini e ragazzi, completando quasi tutta la filiera con tanto, ovviamente, di staff tecnico. Quest’anno puntiamo ad arrivare a 120, formando così anche la Juniores che quest’anno ci mancava”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/g77Q6nP.jpg

https://i.imgur.com/13o2XzS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55552 secondi