Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - Successo per il Pellicano 2023. L'importanza del dono

Centinaia di piccoli atleti, genitori e amici per la giornata sportiva organizzata dal club biancoverde e dall'Ads di Trieste per sensibilizzare sull'importanza di donare sangue



Grande successo per l'edizione 2023 della giornata sportiva "Il Pellicano" organizzata domenica scorsa  dal San Luigi Calcio in collaborazione con l'Associazione Donatori Sangue Trieste (Ads) sul campo a sette di via Felluga. Una cinquantina i piccoli calciatori impegnati in tanti giochi e in partite tre contro tre coordinate dai tecnici biancoverdi Andrea Boschetti e Vincenzo Spacone.
La manifestazione, seguita ieri da circa duecento persone tra genitori, parenti e amici dei giovani atleti, viene organizzata da sei anni dal San Luigi Calcio per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di donare sangue. La sua disponibilità è infatti un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

Nel corso dell'evento è stato ricordato che il sangue non è riproducibile in laboratorio e pertanto nessun ospedale è in grado di assicurare alcuna terapia trasfusionale senza la preventiva disponibilità dei donatori. Questo gesto può salvare la vita a bambini malati di leucemia e a chi, dopo un incidente, versa in gravi condizioni. Il sangue è necessario infatti per molti interventi.
La giornata sportiva "Il Pellicano" 2023 è stata organizzata grazie al contributo e alla sensibilità degli sponsor Aiello & Partners, Italfer srl, Termag Impianti & Servizi, Macelleria da Remo, Brada Impex e Pianeta Moto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14816 secondi