Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL PROGRAMMA - Scontri avvincenti nel week-end di Pentecoste

Sette gli anticipi del sabato. In prima derby sentito tra Cedarchis e Velox. In seconda impegni casalinghi per le capolista Cercivento e Paluzza. In terza derbissimo ad Ampezzo, tra padroni di casa e Audax. Il programma completo degli arbitri

Nel week-end di Pentecoste faranno festa tedeschi e austriaci, ma non certo il campionato Carnico che appresta a mettere in scena la 3ª giornata (la quarta per la Terza categoria) con sette anticipi. 

PRIMA CATEGORIA – Apre le danze la sfida fra Illegiana e Mobilieri, due formazioni un po’ arretrate, seppur la classifica sia ancora agli albori. Un’ora più tardi la capolista Cavazzo riceve sul proprio  rettangolo di via Burieit l’Arta Terme, reduce dalla vittoria in trasferta a Paularo. Domenica derby della Val Chiarso fra Cedarchis e Velox, sebbene si giochi allo “Zuliani” di Arta. I giallorossi puntano al bis vincente dello scorso turno, gli ospiti per togliere lo zero dalla casella punti. Impegno non certo facile per l’altra capolista, Il Real Imponzo, atteso dalla Folgore, scottata la settimana scorsa proprio dal Cedarchis. Scorre sulle rive del Tagliamento la sfida che vede opposte l’Amaro al Villa, appaiate sull’ampio divano in seconda posizione. Chiude la domenica la gara in trasferta della Pontebbana attesa dal Campagnola. La compagine di Fabris cerca i primi punti esterni, già conquistati dai gemonesi. 

PROGRAMMA e ARBITRI  

Sabato, ore 16.30

ILLEGIANA – MOBILIERI
Lejdi Strazimiri (Udine)

CAVAZZO – ARTA TERME (ore 17.30)
Gianluca Accarino (Maniago)


Domenica, ore 16.30

CEDARCHIS – VELOX
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)

FOLGORE – REAL IMPONZO
Andrea Venturini (Tolmezzo)

AMARO – VILLA
Lorenzo Biondini (Trieste)

CAMPAGNOLA – PONTEBBANA
Andrea Grossutti (Udine)


***********

SECONDA CATEGORIA – Secondo sabato consecutivo per La Delizia, pronta al riscatto dopo la debacle con la Viola, ospitando una Val del Lago ancora ferma al punto di partenza. Contemporaneamente al “Morassi” il Cercivento riceve il Sappada per cercare di mantenere la vetta di una classifica che vede sullo stesso primo gradino Paluzza e Stella Azzurra. Domenica i nerazzurri attendono in casa il Ravascletto, i gemonesi viaggiano alla volta di Pesariis per affrontare l’Ancora che deve digerire il capitombolo col Tarvisio, sul cui rettangolo sale la Viola. Al “Beorchia” il Lauco affronta un’Ovarese con voglia di dimenticare la caduta di Gemona.

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 16.30

LA DELIZIA – VAL DEL LAGO
Roberto Picco (Tolmezzo)

CERCIVENTO – SAPPADA
Samuele Ciuffreda (Gradisca)

 
Domenica, ore 16.30

PALUZZA – RAVASCLETTO
Daniele Di Salvo (Tolmezzo)

ANCORA – STELLA AZZURRA
Giordano Maieron (Tolmezzo)

TARVISIO – VIOLA
Massimo Picco (Udine)

LAUCO – OVARESE
Francesco Lozei (Trieste)


***********

TERZA CATEGORIA – Sono tre le gare anticipate al sabato e si inizia al “L’Aser” dove il Castello attende il Comeglians, mentre dall’altra sponda del Tagliamento il Trasaghis ospita la Val Resia, entrambe per risalire la classifica. Nel posticipo serale fari accesi a Paularo dove la Velox B incrocia i tacchetti per un testa-coda con l’Ardita.
Domenica derbissimo ad Ampezzo, di scena l’Audax ed è una sfida di alta quota. Per le stesse zone il San Pietro riceve l’Edera, mentre la Moggese attende l’arrivo del Bordano. Il Timaucleulis scende a Curiedi per saggiare un Fus-ca che finora, a casa sua, ha giocato solo mezza partita, quella della prima giornata con la Velox B, sospesa per malore all’arbitro e che verrà recuperata mercoledì 31 alle 19, partendo dal 1’ del secondo tempo sul punteggio di 2-0 per il Fus-ca. Turno di riposo per il Verzegnis.

PROGRAMMA e ARBITRI 

Sabato, ore 16.30

IL CASTELLO – COMEGLIANS
Maurizio Zucchelli (Gradisca)

TRASAGHIS – VAL RESIA
Gabriele Brandmayr (Trieste)

VELOX B – ARDITA (ore 20.00)
Stefano Franconi (Maniago)


Domenica, ore 16.30

AMPEZZO - AUDAX
Luca Marcuzzi (Udine)

SAN PIETRO – EDERA
Pietro Micheli (Tolmezzo)

MOGGESE – BORDANO
Matteo Falasca (Gradisca)

FUS-CA – TIMAUCLEULIS
Vincenzo Scudieri (Udine)

Riposa: VERZEGNIS 

Foto: Roberto Picco, dirige La Delizia - Val del Lago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11897 secondi