ANTICIPI - I Mobilieri sono vivi. Riscatto La Delizia
I maggiolini lasciano ancora a secco l’Illegiana. Cavazzo tre punti col minimo sindacale. Cinquine a Cercivento e Priuso. Il Castello respinge il Comeglians, Trasaghis fermato dalla Val Resia
Sei gli anticipi pomeridiani dell’ultimo sabato di maggio, due per categoria a cui si somma quello serale tra Velox B e Ardita in Terza categoria.
PRIMA CATEGORIA
I Mobilieri s’impongono di forza in casa dell’Illegiana vincendo 4-2 e fanno un balzo in avanti in classifica, lasciando la formazione di Romano ancora al palo. Il primo tempo e tutto di marca gialloblù chiuso sul triplo vantaggio ad opera di Nodale dopo 5 minuti e per la doppietta di Luca Marsilio poco prima della mezzora. In avvio di secondo tempo Iob accorcia le distanze, ristabilite tre giri di lancette più tardi dalla sfortunata autorete di Davide Marsilio. Ad un quarto d’ora dal triplice fischio Vezzi rende meno amara la sconfitta per i padroni di casa.
Gara più complicata di quanto il pronostico prevedesse per capolista Cavazzo. I biancoviola erano attesi dalla sfida casalinga con l’Arta Terme, tutt’altro che facile in quanto i termali sono ossi duri e già avevano alle spalle la vittoria esterna del turno precedente. Alla squadra di Chiementin è bastato però il gol di Cimador dopo 25 minuti per conquistare i tre punti e restare in cima alla classifica.
SECONDA CATEGORIA
Il turno si apre con due cinquine, non al superenalotto, ma sui rettangoli verdi di Cercivento e Priuso. Al “Morassi” la capofila guidata da Francesco Nodale cala la “manita” al malcapitato Sappada con la gara subito in discesa per i granata, avanti di una rete nei minuti iniziali con Morassi. L’attaccante di casa sarà artefice di altre due marcature, su rigore al 15’ e a chiudere il pokerissimo a metà ripresa. Nel mezzo gloria anche per il doppiettista Alpini, una rete nel primo e una nel secondo tempo.
Parte in salita la Delizia sul campo di casa con il gol lampo della Val del Lago siglato da Sgobino, ma la squadra di De Luisa non si perde d’animo e nel giro di pochissimi minuti pareggia con Maldera, il quale mette la freccia al 35’. Nel secondo tempo è musica solo per la Delizia con la rete di Tomat in avvio, seguita da Fabro e Fachin alla mezzora per il 5-1 conclusivo che lascia i “lacustri” ancora a quota zero.
TERZA CATEGORIA
E diventato tutto facile per il Castello dopo un’ora di gioco, quando l’uno-due piega definitivamente il Comeglians per 3-0, conservando un posto sul divano di testa. Al “L’Aser” gemonesi in vantaggio all’alba del match con Edhemi, poi però il Comeglians resta in partita fin poco oltre la metà del secondo tempo, allorquando, nell’arco di due minuti, Ceschia e Plos mettono il cuore in pace ai propri tifosi chiudendo di fatto la gara, lasciando gli ospiti con un sol punto in classifica.
Seconda sconfitta casalinga per il Trasaghis, caduto per opera della Val Resia, al primo successo in questo avvio di campionato e con sorpasso sulla truppa di Gollino. Il 3-1 matura con il gol di Muner dopo 8 minuti, replicato, allo stesso minuto del secondo tempo da Bortolotti. Al 34’ i locali dimezzano con Izzo ma le speranze di riuscire a pareggiare svaniscono con la rete ospite di Micelli cinque minuti più tardi.
Foto d'archivio: Mobilieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA