LCFC BRONZO B - Il Lumignacco chiude la stagione con una sconfitta
Sfuma la possibilità di archiviare il campionato con la sesta vittoria di fila in casa per i ragazzi di mister Guarneri, che perdono 3-1 contro un Real Sella bravo a concretizzare le occasioni create. Il presidente De Biaggio: “È stata una stagione bella ma travagliata a causa di infortuni e altre problematiche. Ora programmiamo il prossimo campionato”. Il risultato negativo non ha comunque pregiudicato la riuscita di un ottimo terzo tempo

Capitan Luca Marangone, lontano dai campi da dicembre a causa di un grave infortunio al ginocchio ma sempre presente come accompagnatore, commenta così il campionato dei suoi: “Annata sfortunata, che si è chiusa così come è iniziata: partite potenzialmente dominate ma mai concluse positivamente e con tanta sfortuna a livello di infortuni. Durante l’anno abbiamo avuto tante defezioni, che hanno causato non pochi problemi a mister Diego Guarneri. La partita di oggi riassume la stagione: primo tempo dominato, con numerose occasioni sprecate, e match finito con un risultato ampiamente negativo, 3-1 per un Real Sella abile a sfruttare le poche occasioni e un Lumignacco che si lecca le ferite, dovendo fare i conti con l'ennesimo infortunio di un giocatore fondamentale”.
Sulla stessa linea anche il tecnico, Diego Guarneri: “Innanzitutto ringrazio tutti i miei giocatori, dal primo all’ultimo. Desidero ringraziare anche il portierone Elvir, che ci ha dato una grossa mano a campionato in corso. È stata un’annata difficile, siamo partiti discretamente, poi a causa di infortuni e turni di lavoro ci siamo trovati anche a giocare in otto o in nove. Provo comunque grande soddisfazione perché ci siamo sempre allenati bene e siamo riusciti a vincere cinque partite consecutive in casa, un ottimo risultato visto il numero di giocatori a disposizione. Adesso iniziamo a programmare il prossimo anno, cercando di migliorarci”.
Infine, il presidente Simone De Biaggio è già proiettato al campionato 2023/2024: “È stata una stagione bella ma travagliata a causa di infortuni e altre problematiche. Ci siamo anche trovati a cercare un portiere a campionato in corso da schierare in alcune partite. Una situazione che ha pregiudicato il nostro cammino. Abbiamo fatto comunque un bel girone di ritorno, con cinque vittorie in casa su sei partite disputate. Ora ci riposiamo e ci divertiamo, ma dalla prossima settimana iniziamo a programmare la prossima stagione. Abbiamo avuto già la conferma da parte di due nuovi giocatori”. Quello che comunque non è mai mancato a Lumignacco è il terzo tempo: “È un punto fermo, basta guardare oggi: altre società sono venute qua sul campo per festeggiare con noi il finale di stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
