Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RIVE FLAIBANO - Cocetta festeggia: era quello che dovevamo fare

Il tecnico, subentrato a stagione in corso, commenta la promozione in Eccellenza, raggiunta grazie al netto 3-0 ottenuto nella finale play off contro il Lme: “Ho trovato la massima disponibilità da parte dei ragazzi e le cose sono andate nel verso giusto. Dedico la vittoria alla mia famiglia e alla società”

Missione compiuta per Ranieri Cocetta, chiamato a campionato in corso a sostituire Sante Bernardo con l’obiettivo di riportare il Rive Flaibano in Eccellenza. Una stagione in cui non sono mancate le difficoltà, ma che grazie al 3-0 di oggi contro il Lme nella finale play off si chiude nel migliore dei modi. “Era quello che dovevamo fare, era l’obiettivo della società. Devo dire che ho trovato la massima disponibilità da parte dei ragazzi e le cose sono andate nel verso giusto”, le parole a caldo del tecnico. “Ci sono stati dei momenti di difficoltà perché non avevo diversi giocatori a disposizione, poi siamo però riusciti a recuperare”.

La gara si è conclusa con un risultato netto: “Mi interessava chiudere la partita nei 90 minuti, l’avevo preparata così, non volevo andare ai supplementari. Conoscendo il valore dei miei ragazzi sapevo quale prestazione saremmo andati a fare”. Cocetta dedica la vittoria “alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicino, li ringrazio molto. Allo stesso tempo la dedico anche alla società, che ha creduto in me nella scelta tecnica”.

Sul futuro, invece, il tecnico preferisce non sbilanciarsi perché ancora troppo presto per parlarne: “Non abbiamo ancora affrontato l’argomento, io ho fatto il mio, resto a disposizione. Io sono convinto della forza del gruppo, non so cosa faranno i giocatori, non ne abbiamo parlato. Oggi è una giornata di festa e non è giusto parlare di giocatori e del campionato prossimo. Sono a disposizione, se la società ritiene di trovarci ben venga, poi si parlerà eventualmente di giocatori o meno”.

Foto: Michele Bortolussi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WRfY576.jpg

https://i.imgur.com/t9IWeIS.jpg

https://i.imgur.com/5w7N6gR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






L'INTERVISTA - Xotto rappresenta il movimento nella Buffon Academy

Michele Xotto è l'unico preparatore regionale dei portieri della prestigiosa Buffon Academy. Con una carriera iniziata per caso, ha trasformato la sua passione in una professione, diventando uno dei 25 coach abilitati in tutta Italia. In questa intervista, ci racconta il suo percorso, i suoi modelli e il significa...leggi
04/09/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10731 secondi