LA SEPARAZIONE - Giampaolo Valentinuzzi lascia la Sanvitese
Il divorzio fisiologico tra le parti giunge dopo nove anni di collaborazione insieme. L'allenatore dei portieri di Palazzolo dello Stella ora attende di valutare il suo futuro

E' ufficiale l'addio del preparatore dei portieri Giampaolo Valentinuzzi (con patentino ufficiale Figc) che dopo nove anni lascia la Sanvitese. Un rapporto fatto di professionalità e sentimenti portato avanti per diverse stagioni. Ora la separazione consensuale tra le parti, con un legame che è destinato a restare indelebile per sempre. Così il tecnico ripercorre il suo cammino:
LA SEPARAZIONE - E' stata una separazione fisiologica. E' giusto che la società abbia fatto le sue scelte. Ho dato tanto a loro e loro hanno dato tanto a me. Sono dinamiche normali nel calcio. Con me sono stati fantastici.
LA CARRIERA - Sono stato nel Portogruaro, come anche in altre squadre di Eccellenza, tra le quali Union 91, Sangiorgina, Sevegliano, Brian ai tempi della Prima e Seconda categoria e anche in Veneto. Ho allenato in diverse categorie, ho una carriera di venticinque anni, adesso attendo di valutare il mio futuro.
I PORTIERI - Credo di essere stato fortunato e fiero di aver allenato molti portieri di grandi qualità tra i quali Max Samsa in arrivo dal Milan, Conchione, Zavagno, Piccolo, Galliussi, Zanin, Caravignano, Paduani, Daniele Nicodemo e tanti altri provenienti anche da squadre di serie A. Tutti mi hanno lasciato qualcosa, da tutti ho imparato.
Foto: fonte sito web Sanvitese Calcio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
