Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO - Startrep e Cormons, la vetta è vostra!

Chiuso il campionato, Sclaunicco e Staranzano si devono accontentare del secondo posto. Lucinico e Blues salutano la compagnia

Dopo una stagione intensa e di grande livello è finalmente giunto al termine il girone Argento, terza competizione di calcio a 11 della Lega Calcio Friuli Collinare.
Nel girone Vittoria A si laurea campione lo Startrep, che con 14 punti supera di misura lo Sclaunicco, secondo a quota 13, e nonostante la sconfitta contro il Villaorba mantiene la prima posizione. Non basta alla formazione inseguitrice la super stagione di Alessio Vida, capocannoniere con 14 marcature, per ultimare la rimonta. Terzo posto per il Villaorba, sguita a ruota da Buja Dream Team. Chiude la graduatoria l’Ars Calcio.
Lato Salvezza sono i Blues a chiudere all’ultimo posto e quindi ad affrontare la retrocessione, salvo il Pavia. In vetta al girone chiude il Dignano, seguito dal Drenchia-Grimacco di bomber Simone Carlig, capocannoniere del torneo con 16 gol. A metà classifica Gunners United, che portano a casa una salvezza tranquilla.

Nel girone Vittoria B trionfa il Cormons. Niente da fare per lo Staranzano, fermato sullo 0-0 dal Gruaro, che si deve accontentare della seconda posizione. Chiude il podio proprio il Gruaro, seguito da Amatori RealNojar Zellina, trascinato da Thomas Menon Dennis Billia, primo e secondo in graduatoria marcatori con 13 e 8 reti. Chiude ultimo il Gradisca.
Lato Salvezza, al termine di un testa a testa forsennato fino all’ultima giornata Le Aquile staccano il Lucinico Gorizia, che termina quindi ultimo nonostante la vittoria contro la Pozzecchese e le 16 marcature stagionali di Artyom Vidoz, secondo miglior marcatore del torneoDecisivi i risultati di Coppa Amatori, che dopo l’arrivo a pari punti, 8,  premiano la formazione di Bagnaria Arsa, salva nonostante la sconfitta interna nell’ultimo match contro il Villesse. Vince il girone la Pozzecchese, indolore il ko nella gara conclusiva, trascinata da un Andrea Pellizzoni da 18 gol. Secondo posto per il Villesse, chiude sul podio anche il Chiarisacco. Segue poi il Real Cervignano, a cui fanno coda Le Aquile e Lucinico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12236 secondi