Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - Arta, esordio sprint. Villa ko, Matteo Ortis mattatore

La squadra di Tomat si è imposta per 4-1 dopo una sfida equilibrata sull'undici di mister Concina

ARTA TERME – VILLA 4-1 (p.t. 1-0)
Gol: al 46’ Puntel; nella ripresa al 2’ Cattarinussi, al 4’, 44’ e 49’ Matteo Ortis.

ARTA TERME: Candotti, Merlo (28’st Daniele Tarussio), Puntel, Schetakis (1’st Marco Ortis), Delli Zotti, Matteo Ortis, Nenis, Paul (8’st Angileri), Sandri (1’st Luca Caroli), Mattia Cozzi, Fabiani (35’st Alessandro Tarussio); a disposizione Del Linz, De Campo, Marcucci. Allenatore: Carlo Tomat.

VILLA: Valent, Robati, D’Orlando, Trevisol (16’st Cutaia), De Stefani (1’st Damiani), Groppo, Di Piazza, Dorigo, Bacchetta, Vuerich (42’st Padoin), Cattarinussi; a disposizione Marzona, Polentarutti, Lo Verde, Floreani. Allenatore: Fabio Concina.

ARBITRO: Michelle Quaglia (Sez. di Tolmezzo).

NOTE – Ammoniti: De Stefani, Mattia Cozzi, Delli Zotti. Calci d’angolo: 12-2 per l’Arta. Recuperi: 1’ e 4’.

ARTA TERME – Prima uscita del Torneo Carnico Juniores e l’Arta, battendo per 4-1 il Villa, dimostra subito la sua voglia di mettersi in bella evidenza. Primo tempo con netta prevalenza dei padroni di casa, che guadagnano calci dalla bandierina a ripetizione. Dopo una prima conclusione di Vuerich, respinta con i piedi da Candotti, ci provano i termali con un diagonale di Paul al 3’ (buona la parata di Valent), con una conclusione di Fabiani al 4’ (deviata in corner dal portiere del Villa) e con un tiro di Nenis, all’8’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo (deviata ancora una volta in corner dal numero uno ospite). All’11’, sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo, Sandri colpisce il palo e Paul si fa parare il successivo tentativo di tap-in.
Il Villa sembra aver preso le misure e non corre più pericoli fino al 46’, quando Cristiano Puntel, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, trova in mischia lo spiraglio vincente per battere Valent e per portare al riposo l’Arta in vantaggio. Da segnalare inoltre, un paio di minuti prima del gol, un’azione sulla sinistra di Vuerich, la cui conclusione viene deviata sul fondo da Candotti.

La ripresa si apre con il quasi immediato pareggio del Villa in quanto, al 2’, da dentro area, Cattarinussi batte Candotti e riequilibra il punteggio. Passano solo 2’ e l’Arta ritrova il vantaggio grazie ad un calcio di punizione dalla distanza di Matteo Ortis. La partita prosegue in un sostanziale equilibrio ma nei minuti finali la squadra del presidente Pittino arrotonda il risultato, andando a segno con Matteo Ortis al 44’ (azione in velocità del capitano termale che entra in area, salta un difensore e batte Valent per il 3-1) e al 49’ (rubata palla a trequarti campo, il numero sei di casa triangola con Caroli e sigla il 4-1 da dentro l’area).

Nelle altre due gare della serata il Cavazzo supera nettamente il Tarvisio per 7-0 (tripletta di Dell’Angelo, singole di Di Biase, Alessandro Bassanello, Messina e Zamolo) e i Mobilieri Sutrio, campioni in carica, pareggiano per 1-1 in casa della Stella Azzurra (a segno Pecoraro per i gemonesi e Candotti per i sutriesi).

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

https://i.imgur.com/5C3g3Lb.jpg

https://i.imgur.com/ds1IUAs.jpg

https://i.imgur.com/s8GLOe5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11784 secondi