Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Trionfa il Pravis. Bertiolo in corsa per 85'

A Morsano al Tagliamento decide il gol di Del Col in favore della squadra di Piccolo. Finale equilibrata e con poche insidie per gli estremi Bravin e De Nicolò

BERTIOLO - PRAVIS 0-1
Gol: all'85' Del Col.

BERTIOLO: Niccolò Bravin, Di Benedetto, Pituello (45’st Zampieri), Perazzolo, Foschia, Maiero (8’st Andrea Bravin), Ciani, Seravalle, Ukshini (31’st Riva), Tecchio (31’st Pittana), Colavecchi (32’st Tarasco). Allenatore: Fabrizio Sestan.
 
PRAVIS 1971: De Nicolò (37’st Anese), Hajro, Pollicina, Furlanetto, Gallicchio, Pezzutto (45’st Fantin), Campaner, Rossi, Fuschi, De Lucca, Buriola (28’st Del Col). Allenatore: Milvio Piccolo.

ARBITRO: Michel Ivanaj (sez. Basso Friuli). Assistenti: Beatrice Mazzotta (sez. Gradisca d'Isonzo) e Timothy Dissegna (sez. Gradisca d'Isonzo).
 

NOTE - Ammoniti: 12’pt Gallicchio, 27’st Colavecchi. N Angoli: 5 - 3 Minuti di recupero: 0’ e 7’.

MORSANO AL TAGLIAMENTO - Dopo lo scudetto (vittoria nel girone A di Seconda categoria), anche la Coppa: il Pravis 1971 corona una stagione memorabile, imponendosi nella finale della coppa Regione di Seconda categoria sul Bertiolo, che per 85' a giocato alla pari con lo squadrone di Milvio Piccolo. Poi, il gol di Del Col ha spostato il peso della bilancia tutto a favore del Pravis. 

Finale equilibrata e combattuta, dunque. E prima emozione al 13', quando Seravalle su punizione chiama alla parata De Nicolò, che si rifugia in angolo. Insiste il Bertiolo: il piazzato di Ukshini al 18' esce di poco. Al 21' Seravalle scarica dietro per l'accorrente Pituello, il cui sinistro non trova il bersaglio. A metà del primo tempo l'arbitro Ivanaj concede alle due squadre il "cooling break". 
Il finale di tempo vede all'opera un Pravis più intraprendente:  al 39' Campaner porta palla per 50 metri e, giunto all'altezza dell'area, innesca Fuschi, ma l'assistente arbitrale segnala una posizione di off-side. Al 42' è Fuschi ad armare Buriola, la difesa bianconera ci mette una toppa. Un minuto dopo il piattone di Pezzutto trova la pronta risposta di super Bravin
 
Non cambia la musica nella ripresa e bisogna aspettare il 24' per assistere a un'opportunità degna di questo nome: Colavecchi crossa dalla destra, Tecchio incorna, De Nicolò respinge la minaccia. 
Ancora Bertiolo all'assalto quando corre il 34’: Seravalle spara un siluro centrale, De Nicolò si rifugia in angolo. Al 40' è però il Pravis a colpire: Fuschi (miglior in campo), si fa di corsa mezzo campo e mette in mezzo per Del Col che è libero di colpire di testa sul secondo palo e spedire il cuoio a infilarsi in rete sotto l’incrocio dei pali.

PRAVIS - Pezzuto: Ci abbiamo creduto sino alla fine  Leggi tutto

PRAVIS - Piccolo: la ciliegina sulla torta. Dal Col: emozione  Leggi tutto
 
BERTIOLO - Sestan:" Orgoglioso dei ragazzi"  Leggi tutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NJhYUGG.jpg

https://i.imgur.com/62Uz4i7.jpg

https://i.imgur.com/8cicj5P.jpg

https://i.imgur.com/g3e4Z9S.jpg

https://i.imgur.com/yv8FGt5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12155 secondi