UNDER 15 - Fase nazionale: il Cjarlins si arrende al Montebelluna
Al Della Ricca la quotata formazione ospite si impone con un rotondo 4-0 sui ragazzi di Migliore, ipotecando il passaggio del turno
CJARLINS MUZANE – MONTEBELLUNA 0-4
Gol: 14’pt Pizziola, 16’pt Cappelletto, 23’pt Signori, 19’ st Marraffa
CJARLINS MUZANE: Pentima, Serafini, Bagnoli, Francescon, Crainich, Bosco, Cekani, Bortolotti, Basello, Avarello, Rossi. A disposizione Vicenzino, De Sabbatta, Filiput, Mancuso, Florissi, Iovine, D’Ambrosio, Pittioni, Karaijc. All.: Migliore.
MONTEBELLUNA: Basso, Mazzarotto, Cappelletto, Tessariol, Mossolin, Markovic, Tuon, Signori, Pizziola, Cecchin, Tessaro. A disposizione Guizzo, Sanson, Bordignon, Aoufi, Pacini, Rossi, Bernardi, Marraffa, Mores. All.: Vernucci.
ARBITRO: Michele Piccolo (Pordenone). Assistenti: Simone Della Mea (Udine), Davide Bignucolo (Pordenone).
NOTE - Recupero 1’- 4’. Calci d’angolo: 1-10
CARLINO. Non riesce l’impresa alla squadra di Riccardo Migliore nella seconda partita della fase nazionale degli Under 15. Dopo l’1-0 al debutto contro l’Oltrisarco, il Cjarlins Muzane era chiamato a vincere contro il Montebelluna (impostosi per 4-0 nella gara d’esordio contro il Mori S. Stefano), in quella che era una gara decisiva per entrare nelle migliori 6 compagini nazionali e giocarsi il tricolore.
Gli arancioceleste si sono imbattuti in un'avversaria compatta, ben disposta in campo e capace di sciorinare un ottimo calcio al Della Ricca di Carlino. Ciò nulla toglie, in ogni caso, al Cjarlins Muzane per l’ambizioso traguardo sin qui raggiunto, frutto di un minuzioso lavoro portato avanti dal club friulano, che punta molto anche sul proprio settore giovanile.
I padroni di casa sembrano partire bene e dopo 5 minuti Avarello per poco non approfitta di una defaiance difensiva ospite per un’incomprensione tra Cappelletto e il portiere Basso. Sul capovolgimento di fronte è bravo Pentina a respingere un tiro di Pizziola. Sarà l’inizio del predominio dei trevigiani che quattro minuti dopo vanno vicini al vantaggio con un cross al centro di Tuon su cui si avventa Cecchin calciando alto. È ancora il Montebelluna a rendersi pericoloso con Tessaro che raccoglie una palla direttamente da una rimessa laterale e ci vuole un colpo di reni di Pentima per salvare la porta. È il preludio al gol che arriva al minuto 14: calcio di punizione di Mazzarotto, in area salta più alto di tutti Pizziola, lasciato troppo solo, che colpisce la sfera e sblocca il risultato. Uno-due micidiale degli ospiti che dopo soli due minuti trovano la rete del raddoppio: calcio d’angolo battuto da Cecchin, svetta sul secondo palo Cappelletto che insacca di testa.
Il Cjarlins Muzane accusa il colpo e non riesce a reagire, la tensione si trasforma in delusione, come testimonia la rete del 3-0 che arriva al 23’. Signori s’inventa una parabola da fuori area sulla quale nulla può l’estremo difensore di casa. Da registrare anche una traversa che colpisce Pizziola al minuto 29. L’unica vera occasione per i locali è sul finire del primo tempo quando un insidioso cross al centro viene colpito malamente da Mazzarotto che rischia l’autogol e concede invece il primo ed unico angolo della gara al Cjarlins Muzane.
Nella ripresa i ragazzi di casa tentano con più insistenza di trovare il gol della bandiera, grazie anche alle forze fresche gettate nella mischia da mister Migliore, ma l'esito della partita è ormai segnato. E c’è spazio soltanto per la quarta rete ospite. Bastano 5 minuti al neoentrato Marraffa per calare il poker: servito dentro l’area piccola, trafigge Pentima mettendo fine ai giochi e trascinando i suoi al passaggio del turno.
Il Cjarlins Muzane chiuderà l'esperienza nei nazionali Under 15 facendo visita tra una settimana ai trentini del Mori S. Stefano, oggi sconfitto 2-0 dall'Oltrisarco Juventus Club. La classifica del girone B, di conseguenza, è la seguente: Montebelluna 6 punti (+8), Oltrisarco (+1) e Cjarlins Muzane (-3) 3, Mori S. Stefano 0 (-6).
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
