Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - Il Campodarsego detta legge anche al Collavin

La Sangiorgina deve inchinarsi alla squadra patavina, che si impone per 4-1, ipotecando il passaggio del turno. Di Musuruana al 90' la rete della bandiera per la squadra di Carducci

SANGIORGINA – CAMPODARSEGO 1-4
Gol: 17’ Barzaghdeanu, 28’ Cagnolini, 44’ Evanghini, 52’ Pulliero, 90’ Musuruana.

SANGIORGINA: Carmisin, Florida, Tiso, Girardello, Cimigotto, Zanichetta, Di Matteo, Mujo, Qoshku, Budai, Tentor. A disposizione Lozia, Contino, Corso, Rassatti, Musuruana, Bratta, Bruno, Milocco, Dri. All.: Zanutta.

CAMPODARSEGO: Conti, Evanghini, Pasquetto, Adelini, Libralon, Pulliero, Angi, Carraro, Barzaghdeanu, Ceccherini, Cagnolini. A disposizione Bortolato, Cardin, Dainese, Raghib, Peron, Boaretto, Florea, Veronese, Mehmeti. All.: Pelizzaro.

ARBITRO: Nenad Radovanovic (Maniago). Assistenti: Marco Munitello (Gradisca d’Isonzo), Badreddine Mamouni (Tolmezzo).
 
NOTE - Ammoniti: Florida. Recupero: 0’ e 2’. Calci d’angolo: 6-6.
 
Amara sconfitta, quella dei ragazzi Under 17 della Sangiorgina nella seconda gara delle fasi finali nazionali. Con un rotondo e indiscutibile 1-4 il Campodarsego supera i biancocremisi, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno per entrare nelle magnifiche 6 che si contenderanno il tricolore. Dopo il rocambolesco 2-2 contro il Comano Terme Fiavè, la Sangiorgina era chiamata al tutto per tutto nella gara casalinga che l’ha vista opposta ai patavini, vittoriosi nella prima sfida per 4-0 contro l’Obermais.
L’impresa non è riuscita per la formazione di mister Carducci (oggi squalificato), costretta a subire per quasi 90 minuti il gioco dei veneti, risultati squadra ostica, compatta, in grado di schiacciare nella loro metà campo i padroni di casa per lunghi tratti della partita. Parte subito forte il Campodarsego. Dopo 3 giri di lancette la Sangiorgina rischia già di passare in svantaggio causa un pallone su cui Florida cincischia e per poco non ne approfitta Cagnolini. Papabile la tensione per i locali, che faticano a costruire e al 12’ sono brividi per la difesa biancocremisi quando Angi dall’area piccola spara alto un pallone insidiosissimo.
Il gol non tarda ad arrivare e al minuto 17 il Campodarsego si porta in vantaggio con Barzaghdeanu – a nostro avviso tra i migliori in campo - che, imbeccato da un compagno, la appoggia alle spalle di Carmisin. L’autore del vantaggio si rende nuovamente pericoloso poco dopo rubando palla al limite dell’area a Cimigotto, ma è bravo Carmisin a neutralizzare il tiro. Soffre quest’oggi la difesa sangiorgina, assai impegnata a frenare le numerose incursioni avversarie. E anche in occasione del secondo gol degli ospiti si fa sorprendere, lasciando troppi spazi scoperti. Così al minuto 28 raddoppia per il Campodarsego Cagnolini, che finalizza una bella ed insistita azione portata avanti dai suoi.
È debole la reazione dei ragazzi di Carducci, frenati prima dalla paura e poi dallo sconforto e in avanti non riescono a penetrare il muro biancorosso e mancano di incisività e pure di un pizzico di cattiveria. Al 34’ Florida viene ammonito per fallo su Barzaghdeanu. Il successivo calcio di punizione battuto da Adelini è uno schema: palla corta dentro l’area, diagonale sulla sinistra a servire Barzaghdeanu che di poco sfiora il raddoppio personale.
Al 44’ arriva la terza rete per il Campodarsego: sugli sviluppi di un corner Pulliero crossa al centro, sul secondo palo Libralon l’appoggia di testa al centro per Evanghini che supera sempre di testa Carmisin per la rete che porta le squadre a riposo.

La ripresa pare essere una prosecuzione di quanto visto nel primo tempo. Prova ne è il gol che viene messo a segno dopo 7 minuti dal rientro in campo dagli ospiti con Pulliero che in azione solitaria infila Carmisin. Piove sul bagnato per la Sangiorgina, costretta a sostituire Tentor per infortunio. Entra al suo posto Bruno. E sarà proprio il neoentrato ad avviare sullo scadere dei 90 minuti l’azione del gol della bandiera: il suo tiro potete da fuori termina sul palo; sulla ribattuta è pronto Musuruana ad insaccare in rete.

Domenica prossima la Sangiorgina sarà impegnata in trasferta contro il Maia Alta Obermais per una sfida che ormai non conterà nulla, considerando che le due squadre hanno rispettivamente 1 e 0 punti in classifica. Per passare il turno basterà invece un pareggio al Campodarsego, a quota 6, contro i trentini del Comano Terme Fiavè, secondi nel girone a 4 punti dopo aver battuto in giornata l’Obermais per 5-2.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13362 secondi