BASKET FEMM. - La Nazionale di Lardo a Pordenone
Domani sera (ore 20, ingresso gratuito), al “PalaCrisafulli”, l’ultima amichevole prima dell’Europeo, avversaria la Germania. L’ex coach di Udine: “Un bel risultato sarebbe una spinta per tutto il movimento”

“Abbiamo svolto un lavoro di grande qualità per tre settimane allo scopo di farci trovare pronti - spiega il ct Lino Lardo, coach della promozione in A2 con Udine - dobbiamo perfezionare le ultime strategie e poi si farà sul serio. L’obbiettivo è di disputare un Europeo importante, di fare bene, sperando che un buon risultato possa dare una spinta a tutto il movimento.”
Dopo la gara il coach ligure scioglierà le ultime riserve, comunicando la lista delle 12 che martedi voleranno a Tel Aviv per il girone eliminatorio (avversarie Belgio, Repubblica Ceca - ostacolo nel match inaugurale di giovedi 15 - e Israele: l’ultima viene eliminata, ai quarti accede la prima classificata, spareggio per seconda e terza con quelle degli altri gruppi). La fase conclusiva si giocherà invece a Lubiana, a partire da martedi 20 giugno, mentre la finale è in calendario domenica 25. Le prime sei classificate accederanno al Preolimpico di febbraio, che deciderà le qualificate all’ Olimpiade di Parigi 2024. (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
