Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMM. - La Nazionale di Lardo a Pordenone

Domani sera (ore 20, ingresso gratuito), al “PalaCrisafulli”, l’ultima amichevole prima dell’Europeo, avversaria la Germania. L’ex coach di Udine: “Un bel risultato sarebbe una spinta per tutto il movimento”

A cinque giorni dall’esordio nel Campionato Europeo  l’ Italia del basket femminile scende in campo per l’ultimo test amichevole. Si gioca domani, al “PalaCrisafulli” di Pordenone (palla a due alle 20, con ingresso gratuito), avversaria la Germania, anch’essa presente alla rassegna continentale ospitata da Israele e Slovenia. Arbitri dell’incontro: Matteo Roiaz, Chiara Maschietto e Massimiliano Spessot.

“Abbiamo svolto un lavoro di grande qualità per tre settimane allo scopo di farci trovare pronti - spiega il ct Lino Lardo, coach della promozione in A2 con Udine - dobbiamo perfezionare le ultime strategie e poi si farà sul serio. L’obbiettivo è di disputare un Europeo importante, di fare bene, sperando che un buon risultato possa dare una spinta a tutto il movimento.”

Dopo la gara il coach ligure scioglierà le ultime riserve, comunicando la lista delle 12 che martedi voleranno a Tel Aviv per il girone eliminatorio (avversarie Belgio, Repubblica Ceca - ostacolo nel match inaugurale di giovedi 15 - e Israele: l’ultima viene eliminata, ai quarti accede la prima classificata, spareggio per seconda e terza con quelle degli altri gruppi). La fase conclusiva si giocherà invece a Lubiana, a partire da martedi 20 giugno, mentre la finale è in calendario domenica 25. Le prime sei classificate accederanno al Preolimpico di febbraio, che deciderà le qualificate all’ Olimpiade di Parigi 2024. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


https://i.imgur.com/KkRoFaX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...












BASKET A2 - Brooks decide il derby

PALLACANESTRO TRIESTE – APU OWW          57 - 54 (15-10; 26-29; 39-42) PALLACANESTRO TRIESTE 2004: Bossi, Filloy 3, Rolli, Reyes 16, Deangeli 2, R...leggi
05/11/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14309 secondi