BASKET A2 - Mouaha e Battistini salutano la Gesteco
La guardia andrà in A1 a Scafati, mentre l’ala è in attesa di una nuova sistemazione. Giornate decisive anche per il futuro di Redivo e Pepper
Confermati Dell’Agnello, Rota e Furin, la Gesteco vede partire due tasselli della squadra ascesa in A2 e pure protagonisti dell’ottima stagione appena conclusa: lasciano infatti Cividale Aristide Mouaha e Leonardo Battistini. Per l’esuberante guardia di colore, approdata in gialloblu nell’aprile 2022, c’è in vista un…avanzamento di carriera: nel torneo 2023/2024 vestirà, infatti, la casacca di Scafati, formazione di A1 allenata da Sacripanti. Con lui se ne va anche l’ala, protagonista del percorso ducale sin dai primi vagiti e che aveva rinnovato nel 2021, firmando un biennale: la Gesteco potrebbe dunque ritrovarselo da avversario il prossimo campionato.
Ancora da definire, invece, le questioni Lucio Redivo e Dalton Pepper: all’italo argentino è stata recapitata un’offerta congrua, ma la sue prestazioni non sono passate inosservate…Per quanto concerne Pepper, infine, coach Pillastrini e il presidente Micalich stanno ragionando: proseguire il percorso comune o puntare su un lungo straniero? (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scritto da La Redazione il 18/06/2023