DRAG STORE - Del Pin: è stato un anno positivo, peccato per la Coppa
Con le 23 reti realizzate, il bomber si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del Girone Oro A Vittoria della LCFC, conquistato proprio dalla compagine di Manzano. Resta però il rammarico per l’eliminazione con la Valmeduna: “Ci ha lasciato l’amaro in bocca”

In campionato, però, il Drag Store ha chiuso al primo posto proprio davanti alla Valmeduna e al Majano: “Erano due squadre molto valide, erano le migliori dopo di noi. Il Majano aveva bei giocatori e un buon attaccante. Anche il Tolmezzo non era male, però ha mollato alla fine”.
Con un trascorso nei dilettanti con le maglie di Manzanese, Aurora, Pro Roman, Trivignano, Buttrio, per citarne alcune, ora Del Pin calca i campi della categoria amatori:
“Qui si trova la passione che spesso manca nei dilettanti. Dicevo sempre che l’amatore non lo avrei mai fatto. Poi però, tra lavoro e famiglia, è stata una scelta di vita. Ora ho il sabato e la domenica liberi”.
Per Del Pin gli amatori sono dunque un buon compromesso per coniugare calcio e impegni familiari: “Non bisogna mollare il calcio, bisogna mantenere viva la voglia di giocare. Poi negli amatori arrivano giocatori di categoria e il livello si alza”.
Infine, per quanto riguarda il prossimo anno, il bomber non dovrebbe muoversi da Manzano: “A meno di strane circostanze, resto al Drag Store”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
