Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MANIAGO VAJONT - Tante novità con l'obiettivo di ripetersi

Cambiamenti profondi nella rosa messa a disposizione di Mussoletto per misurarsi di nuovo con l'Eccellenza. Preparazione al via lunedì, test amichevoli con Este, Brian Lignano, Torre e Montereale prima del debutto in Coppa

Parte sotto i migliori auspici lunedì 31 luglio prossimo la seconda stagione in Eccellenza del Maniago Vajont che, rinnovati i quadri dirigenziali con Cristian Turchetto promosso al ruolo di direttore generale e Gianluigi Gasparotto che andrà a rivestire la carica del “Turko” come direttore sportivo, cercherà un’altra stagione da ricordare.

Certo a Maniago rimarrà negli occhi e nel cuore la striscia positiva con la quale la squadra di Mussoletto debuttò nello scorso campionato. Furono sei le vittorie di fila inanellate tra settembre ed ottobre, poi il pari con il Fiume Veneto interruppe l’incantesimo. Ma che bella favola!
Vincere è già di suo difficile, ripetersi lo è anche di più. Ma a Maniago hanno la tempre giusta per riprovarci.

Il neo ds non si è perso d’animo per le perdite di Gurgu, trasferitosi al Portomansuè, di Akomeah, tentato dai campionati austriaci, e di Pinton, approdato al Chions per regalarsi una bella esperienza in serie D. Ed allora a testa bassa porta Cardarelli, Del Degan e Manzato a vestire la maglia gialloblù che avranno l’arduo compito di pareggiare le 40 reti messe a segno nella passata stagione dai tre in uscita.
Ma non solo: Nutta va al Codroipo? Ecco pronto Onnivello a completare la pattuglia dei portieri insieme a Pellegrinuzzi ed Andrea Plai da recuperare dopo l’infortunio.
Difesa da puntellare? Da Chions arriva Loisotto insieme a Zoia dal San Quirino e poi ancora Simonella, Zoccoletto e Adamo che vanno a completare il pacchetto difensivo insieme ai veterani Belgrado e Vallerugo.
In mezzo al campo in uscita Pinton e Infanti? Il reparto mediano viene rinforzato con l’arrivo di Alberto Plai dal Pordenone, Bance e Zaami dall'Unione Smt a cui vanno ad aggiungersi i fuori quota Danquah (2003), Paraffina (2005) e Bortolussi (2006) per consolidare il centrocampo che potrà contare inoltre sulle qualità di Bigatton, Gjiani e Roveredo.

Sotto la guida di Davide Casonato e di Giancarlo Candido si comincerà a sudare già da lunedì prossimo, coccolati dall’aria fresca che bacia i monti della pedemontana.
Test fisici, test atletici, schemi e tattica, un programma pianificato nei minimi dettagli e poi 4 amichevoli con Este, Brian Lignano, Torre e Montereale utili a creare la condizione atletica e preparare il debutto il 26 agosto in coppa Italia, ulteriore tappa in vista della prima di campionato fissata per domenica  10 del mese di settembre.

Allenamenti congiunti - Amichevoli pre - campionato.
Calendario in aggiornamento e...Clicca qui
Risultati in tempo reale con l'APP ItaliaGol


Acquisti: Onnivello (Sacile), Zoia (San Quirino), Loisotto (Chions), Adamo (Rive Flaibano), Paraffina (Fontanafredda), Bance (Unione Smt), Plai Alberto (Pordenone), Zaami (Unione Smt), Manzato (Fiume Veneto) Caldarelli (Fiume Veneto), Del Degan (Azzanese), Simone Mauro (Corva).

Cessioni: Pinton (Chions), Gurgu (Portomansuè), Plozner (Corva), Sera (Casarsa), Infanti (Cordenons), Nutta (Codroipo), Mazzoli (Unione Smt).
 
*******

LA ROSA

Portieri: Onnivello, Pellegrinuzzi (2003), Plai Andrea.

Difensori: Adamo,  Belgrado, Loisotto (2004), Simonella (03), Vallerugo, Zoccoletto (2006), Zoia.

Centrocampisti: Bigatton, Bortolussi (2006), Bance, Danquah (2003), Gjini, Parafina (2005), Plai Alberto, Roveredo, Zaami.

Attaccanti: Bortolussi (2006), Caldarelli, Del Degan, Manzato, Mauro.

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Gianni MUSSOLETTO.

Vice allenatore: Matteo BARBAZZA.

Collaboratore tecnico: Giancarlo CANDIDO.

Preparatore atletico: Davide CASONATO

Preparatore portieri: Michele BORTOLUZZI.

Massaggiatore: Gianni VALENTINI.

Team Manager: Damiano GOBBO.

Direttore sportivo: Gianluigi GASPAROTTO.

Direttore generale: Cristian TURCHETTO.


LE AMICHEVOLI (e gli ALLENAMENTI CONGIUNTI)

05 agosto: Este – Maniago Vajont a Piancavallo.

12 agosto: Brian Lignano – Maniago Vajont a Precenicco.

19 agosto: Maniago Vajont - Torre a Vajont.

23 agosto: Maniago Vajont - Montereale a Vajont.

 
Antonino De Blasi
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/vGZFs4B.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





ANTICIPI - Un sabato a tutto derby

E' un sabato ricco di derby quello che propone il cartellone degli anticipi. Spiccano, in particolare, la classica Sangiorgina - Pro Cervignano, ma anche Ol3 - Forum Julii, Sar...leggi
30/11/2023














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12202 secondi