Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Nel mirino c'è il bersaglio grosso

Stagione al via per i biancazzurri nel segno del nuovo tecnico Luigino Sandrin. Importanti le novità in rosa. Test con Concordia, Ufm e prendendo parte al torneo di Trivignano

Parte questa sera la stagione sportiva della Pro Gorizia. La nouvelle vogue è rappresentata in primis dall’avvicendamento tra Sandrin e Franti, quest’ultimo alla guida degli isontini nelle ultime tre stagioni, e poi da una serie di acquisti e cessioni che hanno completamente rimescolato l’organico della squadra piazzatasi al terzo posto nella stagione appena conclusa.

Persi Gashi e Gregoric (Azzurra Premariacco), Vecchio finito al Mezzolara, il nuovo ds Maurizio Inglese ha operato sul mercato di concerto con il nuovo mister che ha puntato su una rosa costituita da elementi che possano assicurare la  giusta dose di gioventù ed esperienza.
Confermato il 2003 Bruno in porta, affiancato dal navigato Zwolf, fresco vincitore del campionato di promozione con l’Azzurra di Premariacco; in difesa il colpo grosso è senz’altro Politti, in arrivo da Mestre, che insieme a Piscopo andrà a formare una delle coppie centrali più forti del campionato.
La linea di difesa verrà completata con Duca e i fuoriquota Podgornik (2003), Grassi (2004), Cocetta (2004), Lavanga (2005), Mosetti (2006), Blasizza (2005).
Ma attenzione a Tuccia e Boschetti, scuola San Luigi, che danno ampie garanzie di rendimento a mister Sandrin rispettivamente in difesa e a centrocampo.

Forza e fosforo per il centrocampo dei goriziani saranno garantiti inoltre da Grudina e da Jacopo Grion di rientro dall’infortunio che lo ha visto fuori per tutta la passata stagione, ai quali si andranno ad aggiungere l’incedibile Samotti, Contento di rientro dall’esperienza con il Brian Lignano, e i 2004 Sambo e Franco Giacomo.

In attacco Ciro Lucheo, 12 gol nella passata stagione  tornerà a fare coppia con Hoti che rientra alla base dopo un paio di stagioni alla Juventina, e con Comisso, 14 volte a segno con la Forum Iulii lo scorso anno, che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Gashi, bomber di razza con 12 gol all’attivo ma con una stagione finita praticamente a febbraio. Completano il pacchetto di attacco Del Fabbro, i 2003 Predan e Forchiassin ma soprattutto l’ottimo prospetto 2004 Francesco Lombardo, in arrivo dalla Pro Romans.

La passerella con la Triestina e le amichevoli del 9 agosto contro la Julia Concordia, del 12 agosto con l'Ufm e la partecipazione al torneo di Trivignano con Juventina, Risanese, Fiumicello, Ancona Lumignacco e la società organizzatrice Trivignano, saranno passaggi e test importanti per saggiare la condizione della truppa in vista dell’avvio della stagione ufficiale con il debutto in Coppa Italia, ma soprattutto l’obiettivo principale sarà quello di farsi trovare pronti fin dalla prima giornata di un campionato nel quale i biancazzurri vorranno senza alcun dubbio recitare un ruolo da protagonisti.

Allenamenti congiunti - Amichevoli pre - campionato.
Calendario in aggiornamento e...Clicca qui
Risultati in tempo reale con l'APP ItaliaGol

Acquisti: Zwolf (Azzurra Premariacco), Politti (Mestre), Tuccia (San Luigi), Grassi (Brian Lignano), Cocetta (Cjarlins Muzane), Lavanga (Cormonese), Blasizza (U19 Torviscosa), Boschetti (San Luigi), Grudina (Torviscosa), Contento (Brian Lignano), Del Fabbro (Forum Iulii), Comisso (Forum Iulii), Hoti (Juventina), Lombardo (Pro Romans)

Cessioni:  Gashi (Azzurra Premariacco), Gregoric (Azzurra Premariacco), Vecchio (Mezzolara).

LA ROSA

Portieri: Bruno (2003), Zwolf.

Difensori:  Duca, Piscopo, Tuccia, Grassi (2004), Cocetta (2004), Lavanga (2005), Mosetti (2006), Podgornik (2003), Blasizza (2005).

Centrocampisti: Samotti, Boschetti (2003), Grudina, Contento, Grion, Sambo (2004), Franco Giacomo (2004).

Attaccanti: Comisso, Del Fabro, Forchiassin (2003), Hoti, Lombardo (2004), Lucheo, Predan (2003).

LO STAFF TECNICO

Allenatore: Luigino SANDRIN.

Vice allenatore:  Fabrizio SESTAN.

Preparatore atletico: Carlo GAGGIOLI.

Preparatore portieri: Ramon VITTOR.

Fisioterapisti: Rudy BURDIN  e Fabio ROSOLIN.

Team Manager: Damiano GOBBO.

Direttore sportivo: Maurizio INGLESE.


*******

LE AMICHEVOLI/ALLENAMENTI CONGIUNTI

9 agosto Pro Gorizia – Julia Concordia.

12 agosto Ufm – Pro Gorizia.

17 e 19 agosto, Torneo di Trivignano (Trivignano, Juventina, Risanese, Fiumicello, Pro Gorizia, Ancona Lumignacco).

Antonino de Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11027 secondi