Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VALNATISONE - C'è l'Udinese per Ethan Gubana

Farà parte dei Pulcini bianconeri. La soddisfazione della società delle Valli. Il presidente Cumer: "Continueremo a fare del nostro meglio per i giovani che le famiglie ci affidano""

Sono passati alcuni anni nelle vallate del Natisone, che partiti da casa diversi giovani calciatori avevano intrapreso la carriera calcistica professionistica, dagli anni 1960 ad oggi: da ricordare, tra gli altri, Luciano Bellida (Sampdoria), Luciano Mottes (Arezzo), Pierino Fanna (pluridecorato e nazionale italiana), Paolo Miano (Udinese, Napoli), Roberto Codromaz, i più conosciuti, assieme ad Enrico Cornelio che concluse il rapporto terminato il campionato Primavera (Udinese); poi una serie di giovanissimi tutti a far parte delle categorie giovanili bianconere come Giuliano Miani, Stefano Tomasetig, Gabriele Miano, Michele Iussa, Moreno Valentinuzzi, i fratelli Simaz, Zorzini etc.

Oggi toccherà a Ethan Gubana, originario di Drenchia, a fare parte della rosa dei Pulcini dell’Udinese Calcio nella prossima stagione. Seguito dalla società bianconera durante la scorsa stagione, Ethan Gubana ha indossato i colori della Usd Valnatisone, sua prima società, ed ora accoglie con entusiasmo questa importante opportunità.
Parole di orgoglio sono quelle del presidente Flavio Cumer: “Abbiamo appreso con vera gioia la notizia dai genitori di Ethan, mamma Kelly e papà Alex, ed alle numerose e spontanee congratulazioni per Ethan pervenute da tutti i suoi compagni di squadra e loro famigliari, ci uniamo tutti noi dirigenti e allenatori della Valnatisone. Abbiamo l’ambizione di continuare a far del nostro meglio per i giovani e le famiglie delle Valli del Natisone e zone limitrofe affinché altri nostri giovani atleti possano raggiungere traguardi simili”.

Il piccolo Ethan ha dichiarato: “Sono molto felice ed incredulo per questa opportunità che è arrivata al termine di una bellissima stagione dove ho giocato con la Valnatisone. Voglio ringraziare il presidente Flavio, i mister Mattia Cendou, Ivano Martinig e Paolo Cencig che mi hanno supportato ed incoraggiato, tutti i dirigenti e collaboratori, la mamma, papà, mio fratello Ryan ed i miei compagni di squadra con i quali ho trascorso un anno meraviglioso ricco di momenti felici che porterò sempre nel mio cuore”. (F.C.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

https://i.imgur.com/f2Yp8Wy.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13314 secondi