PRIMA - Velox-Pontebbana, la paura fa 90
Non solo la sfida di Paularo anima la quintultima giornata. Per la permanenza in categoria Villa e Arta cercano punti d’oro con Folgore e Cedarchis

Quintultima giornata della Prima categoria con il discorso salvezza racchiuso, salvo clamorosi harakiri, fra quattro squadre, due delle quali dovranno accompagnare l’Illegiana al piano inferiore.
La sfida più attesa, e anche quella col coltello fra i denti, va in scena a Paularo fra la Velox (13, penultima) e la Pontebbana (14, terzultima). Tutto può succedere, solo il pareggio servirebbe a poco ad entrambe. Soprattutto se l’Arta (18, quartultima), dopo l’exploit di Gemona, vorrà riconfermarsi ospitando allo “Zuliani” una Folgore praticamente salva. E anche il Villa (19, quintultimo) è interessato a far bottino pieno anche se l’avversario, il Cedarchis, non è dei più facili sebbene lo scudetto sia cosa da Cavazzo e, forse Real Imponzo.
I viola di Chiementin ricevono sabato il Campagnola per cercare almeno di mantenere i +8 sul Real Imponzo, atteso al “Quaglia” con i Mobilieri, ormai tranquilli. Chiude, anzi, apre il sabato la sfida fra Amaro e Illegiana.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato, ore 16.00
AMARO – ILLEGIANA
Simone Roman Zotta (Maniago)
CAVAZZO – CAMPAGNOLA
Elia Banello (Gradisca) (nella foto)
Domenica, ore 16.00
VILLA – CEDARCHIS
Luca Marcuzzi (Udine)
ARTA TERME – FOLGORE
Marco Grasso (Pordenone)
VELOX – PONTEBBANA
Andrea Pittoni (Udine)
MOBILIERI – REAL IMPONZO
Andrea Venturini (Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
