PRIMA C - Il Muggia 2020 colpisce nel finale. Ufi a terra
I rivieraschi legittimano il successo colpendo anche due traverse e nel recupero la zuccata di Pippan regala i tre punti. Isontini più vivi nel primo tempo

UFI - MUGGIA 1-2
Gol: 15' Stefano Crevatin, 26' Garic; 48'st Pippan
UFI: Martin, Chiabai, Candido, Blasizza, Ziani (11'st Canola), Nicolò Mattioli, Graziano, Giovanni Mattioli, Santoro (15'st Nicolò Edera), Gabriele Edera (38'st Gasparin), Garic (31'st Merenda). A disposizione: Passon, Carbone, Bottazzo, Mazzolini, Manna. Allenatore: Giovanni Longo
MUGGIA 2020: Torrenti, Sardo (1'st La Bella), Vouk (37'st Vendola), Venturini, Del Moro, Vascotto, Stefano Crevatin (21'st Lapaine), Puzzer (32'st Davanzo), Pippan, De Luca, Haxhija (21'st D'Aliesio). A disposizione: Spadoni, Leiter, Sain, Marco Crevatin. Allenatore: Marzio Potasso.
ARBITRO: Gabriele Mansutti sez. Udine.
NOTE - Ammoniti: Garic, Chiabai, Blasizza, Venturini, Haxija, Vouk, Vascotto, De Luca.
CAPRIVA – Sorride il Muggia 2020 nella sfida fra matricole e lo fa in casa dell’Unione Friuli Isontina al tramonto del match.
Al “Braida” subito grandissima occasione per l’Ufi al 9’ su corner con Blasizza che stacca completamente solo in mezzo area ma Torrenti si supera e respinge il pallone. Risponde il Muggia al 12' con la prima opportunità: bello scambio Stefano Crevatin - Pippan con quest’ultimo che fa partire tiro dal limite, ma Martin para. Al 14' bell'azione sulla sinistra dell'Ufi con tiro cross di Candido, la sfera sfiora il palo. Un minuto dopo Muggia in vantaggio con Stefano Crevatin, bravo a sfruttare un assist di Pippan e a battere Martin. Pareggio dell'Ufi al 26' con un tiro dal limite di Garic, il pallone finisce sotto incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere Torrenti.
Nel secondo tempo occasionissima per il Muggia al 2'con un gran tiro di Vouk, il cuoio colpisce la traversa a portiere battuto. Rivieraschi pericolosi al 20', la punizione di Venturini scheggia la traversa. Al 48' il traversone dalla trequarti di Leiter pesca sul secondo palo Pippan, colpo di testa vincente e Martin è battuto. L’ultima occasione in ripartenza ospite al 50' capita sui piedi di Vendola, si presenta solo davanti portiere ma calcia fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
