TERZA - Il Castello festeggia la promozione
Superato il Timaucleulis rimane incolmabile il distacco dal San Pietro. I gemonesi coronano il sogno di inizio stagione. La Val Resia rallenta l’Ampezzo che manca il sorpasso sull’Audax

Dopo l’Ardita arriva l’altro da tempo atteso verdetto, la promozione in Seconda del Castello (nella foto). Stavolta i gemonesi non si sono fatti sfuggire di mano l’occasione di stappare lo spumante al “L’Aser”, la casa dei rosanero. La compagine di Cargnelutti, superando per 2-1 il Timaucleulis ha reso incolmabile il vantaggio sul San Pietro. Nella storia del club resteranno impressi Stefano Plos e Oloman Megdiu, i due marcatori che hanno contribuito alla vittoria mettendo a segno le reti nel primo quarto d’ora. Di Alex Puntel quella ospite a poco dalla fine. Sempre nel girone A, il San Pietro vince a Presenaio con l’Edera per 5-1 con doppietta di Buzzo Contin e singole di Eicher, Cesco Cancian e De Betta, gli ultimi due gol nella ripresa. Gli ospiti timbrano il parziale 2-1 con Sanna.
Nel girone B l’Ardita continua a vincere, anche da promossa, e lo fa sul campo della Moggese per 3-2. Al vantaggio ospite di Ceconi rispondono i bianconeri con Risico a fine primo tempo. Nella ripresa l’Ardita allunga con Carrera e Pellegrina, mentre Marcon accorcia a metà frazione. Primo successo esterno per la Velox B, per 4-3 in rimonta sul campo del Bordano. L’autogol di Serban e il raddoppio su rigore di Zozzoli ispirano i gialloblù, ma Rosalen e Piussi rimettono in parità nel primo tempo. Poi un rigore di Ciurdas porta avanti i rossi, ma nei minuti finali prima Tarussio e poi Gardelli rovesciano il punteggio.
Nel girone C la Val Resia frena la corsa dell’Ampezzo bloccandolo sul 2-2 ed per i biancorossi è andata di lusso poiché il pari arriva al 94’ con Emanuele Sala. Tutto accade nell’ultimo quarto d’ora col vantaggio ospite di Tonello, il sorpasso con Silverio e Di Lenardo ed infine il pareggio di Sala. Ne sorride l’Audax che, riposando, resta in vetta, in condominio con gli ampezzini, seguiti a 6 lunghezze dai resiani. Nell’altra gara il Fusca supera per 4-1 il Trasaghis con reti di Canton, doppietta di De Toni (il primo gol su rigore) e Vidoni, La rete della bandiera dei locali è di Mesaglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
