Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - Sarà Cavazzo - Arta Terme la finale di giovedì a Pontebba

Il Villa si arrende ai termali (2-3) dopo una sfida di ritorno intensa e combattuta. Niente da fare per il Tarvisio contro i viola

VILLA - ARTA TERME 2-3 (p.t. 1-2)
Gol: al 3’ Fabiani, al 18’ Cattarinussi, al 34’ Matteo Ortis; nella ripresa al 5’ Matteo Ortis, al 15’ Vuerich.
 
VILLA: Francesco Marzona, Lo Verde, D’Orlando, Robati, Vuerich, Damiani, Boiti, Dorigo (13’st Bacchetta), Santellani, Alessandro Marzona, Cattarinussi (9’st Groppo); a disposizione Padoin, Zorzi, Di Piazza, Trevisiol, De Stefano, Polentarutti. Allenatore: Francesco Adami.
 
ARTA TERME: Del Linz, Merlo (33’st Marco Ortis), Delli Zotti (41’st Paul), Davide Caroli, Puntel, Angileri, Nenis (31’st Daniele Tarussio), Matteo Ortis, Schetakis (21’st Simonetti), Cozzi, Fabiani; a disposizione Candotti, Marcucci, De Campo. Allenatore: Carlo Tomat.
 
ARBITRO: Michelle Quaglia (Sez. di Tolmezzo).
 
NOTE – Ammoniti: D’Orlando (24’pt), Cattarinussi (38’pt), Robati (32’st), Marco Ortis (45’st). Calci d’angolo: 6 a 5 per il Villa. Recuperi: 2’ e 4’.
 
VILLA SANTINA. Sarà Cavazzo - Arta Terme la finale del Torneo Carnico Juniores 2023, in programma giovedì 28 settembre al “Cancianini” di Pontebba con inizio alle ore 19.30. Dopo il pareggio in quel di Arta di una settimana fa, la formazione termale ha infatti avuto la meglio, in trasferta, su un Villa che aveva destato un’impressione migliore in occasione dell’incontro di andata.
L’Arta Terme passa in vantaggio dopo poco più di due minuti di gara sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, con Matteo Ortis che crossa dalla linea di fondo trovando sottoporta Fabiani pronto a spingere la palla in rete. Al 10’ opportunità per Cozzi, che si sistema palla in area e conclude a rete trovando la parata di Francesco Marzona.
Il pareggio del Villa giunge al 18’, su azione da calcio d’angolo, quando Alessandro Marzona, dal secondo palo, colpisce di testa servendo al centro Cattarinussi, che indovina la conclusione vincente. Al 33’ Arta Terme va vicina al raddoppio con un colpo di testa di Nenis, sul quale è bravo il portiere di casa a deviare in corner; estremo difensore che, al 34’, sul successivo calcio dalla bandierina, perde maldestramente la sfera favorendo l’intervento di Matteo Ortis che, dal secondo palo, trova la botta vincente e riporta in vantaggio l’Arta. Al 42’ Alessandro Marzona va via in velocità sulla sinistra, ma la sua conclusione da posizione decentrata risulta troppo “morbida”, favorendo la parata di Del Linz.

Ad inizio ripresa, dopo neanche due minuti, ancora un’azione di Alessandro Marzona, la cui conclusione viene messa sul fondo da Del Linz. Al 5’ l’Arta, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, trova la terza rete ancora con Matteo Ortis, bravo a finalizzare una mischia nell’area del Villa. Villa che, al 9’, tenta di riaprire la gara, ma la conclusione di Santellani, al termine di un’azione personale, viene alzata sopra la traversa dal classe 2008 Del Linz. Gol del 2-3 che giunge al quarto d’ora con Vuerich, su calcio di punizione dalla distanza, con la palla che sbatte sul palo alla destra di Del Linz, per poi terminare in rete. Al 24’ Arta ancora insidiosa con un calcio di punizione dal limite di capitan Caroli, deviato in corner da Francesco Marzona.
Al 44’ si concretizza la più grossa occasione per il pareggio dei locali, ma il colpo di testa ravvicinato di Boiti viene respinto da Del Linz, “al posto giusto nel momento giusto”, e dopo 4’ di recupero la partita termina con la vittoria per 3-2 dell’Arta Terme, che può così festeggiare.

Nell'altra semifinale di ritorno il Cavazzo, già vincente per 4-2 a Tarvisio nell'incontro di andata, ha avuto la meglio sui tarvisiani per 2-0. Cavazzo in vantaggio al 1’ con Bombardier, raddoppio dei viola, grazie ad un’autorete di Molinari, al 3’ della ripresa.
 
Andrea Citran
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/licWH5l.jpg

https://i.imgur.com/mCdpdC2.jpg

https://i.imgur.com/SRdEj5r.jpg

https://i.imgur.com/IvS8RS6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...









GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16620 secondi