PROMO B - Mian: il futuro ci darà ragione. Knezevic: è stata dura
Il Kras si impone per 1-0 sul terreno del Fiumicello. Analizzano il match il ds gialloverde e l'allenatore biancorosso
La seconda di campionato del girone B di Promozione ha visto sfidarsi in anticipo la neopromossa Fiumicello contro una delle favorite al salto di categoria, il Kras Repen. Risultato che pareva quasi scontato ad inizio gara, ma in questo girone meglio non dare nulla per scontato. Lo sa il Kras che riesce a strappare non senza difficoltà 3 punti al Fiumicello, con gli uomini di Trentin che escono a testa alta dal confronto con i carsolini. Lo conferma il ds dei gialloverdi Claudio Mian: “Il pareggio oggi non è arrivato, ma io sono molto soddisfatto per l’impegno messo in campo. Abbiamo espresso un buon calcio contro una formazione dalle ambizioni importanti. Non abbiamo subito il gioco avversario, salvo lo svarione nel calcio d’angolo costatoci il gol-partita. Noi abbiamo bisogno di recuperare tutti gli indisponibili, sia infortunati che squalificati, ma il futuro secondo me è roseo”.
Una formazione che è partita con sei undicesimi del nuovo millennio a sottolineare l’importanza che il Fiumicello sta dando ai giovani: “Oggi c’erano in campo sin dall’inizio due giocatori classe 2006 (Daniel Corbatto e Riccardo Pappacena, ndr) e hanno giocato anche dei 2005 e 2004, a dimostrazione di come la società si stia impegnando nell’inserire i giovani in squadra. Sappiamo che non è facile, anche perché la categoria richiede la massima attenzione”.
Uno sguardo poi a mercoledì quando andrà in scena Kras - Fiumicello per i quarti di Coppa Italia: “Ci impegneremo sicuramente, anche se non abbiamo l’ambizione di vincere la coppa. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria in campionato e salvarci il prima possibile”.
Dal canto suo Radenko Knezevic, allenatore Kras Repen, ha dichiarato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. L’importante era guadagnare tre punti, ci siamo riusciti e ora vediamo quale sarà la risposta di entrambe le squadre mercoledì in coppa”. Un Kras che è inciampato al debutto contro la Cormonese e che oggi ha trovato un gol su palla inattiva: “Dobbiamo migliorare sotto molti aspetti. All’inizio c’era troppo nervosismo, la tensione era alta anche per il risultato della partita precedente e quindi dobbiamo crescere psicologicamente. Inoltre, abbiamo cambiato parecchi giocatori rispetto allo scorso anno e stiamo attendendo il ritorno in rosa di un paio di infortunati”.
Kras che ad ogni modo resta una delle favorite per il passaggio in Eccellenza... “insieme a Virtus Corno, Ufm e altre 2-3 squadre, tra le quali ci siamo anche noi che però dobbiamo dimostrarlo sul campo”.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA