SECONDA C - Il 3 Stelle non dà tregua al Pozzuolo
Sfida a senso unico: la formazione ospite si impone per 7-0 sui biancoverdi con doppiette di Di Rienzo e Crosilla. Monte, Lirussi e Zanin completano la goleada
Gol: 5’ Monte, 25’ e 40’ Di Rienzo, 58’ Lirussi, 67’ e 82’ Crosilla, 85’ Zanin.
Nel girone C di Seconda categoria, duro colpo per il giovane Pozzuolo di mister Bernardo che viene battuto in casa con un pesante passivo di 7 reti a zero nel derby contro un ottimo Tre Stelle.
La gara inizia con gli ospiti che avanzano alla ricerca del gol, trovandolo dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto sul secondo palo e sul quale il difensore del Tre Stelle Monte si fa trovare pronto insaccando la rete del vantaggio al 5' di gioco.
Il gol condiziona decisamente l’andamento della gara: il Tre Stelle avanza e crea numerose occasioni con Zaninotto e Di Rienzo: è proprio quest’ultimo che al 25' riceve un ottimo filtrante da Dissette e si invola da solo a tu per tu con il portiere del Pozzuolo, freddandolo con un piattone.
Dopo la rete del 2-0 la gara si stabilizza, equilibrio che viene spezzato dalla rete del solito Di Rienzo che, sugli sviluppi di un corner, è pronto a ribadire in rete la respinta del portiere biancoverde; gol comunque condizionato da una fischiabile carica sul portiere da parte dello stesso attaccante ospite
Le squadre vanno così a riposo sul passivo di 3-0 per gli ospiti.
Secondo tempo in cui non cambia la musica: un duro colpo al volto costringe il terzino sinistro del Pozzuolo Saro al cambio dopo appena 2 minuti. Al 13' i padroni di casa perdono palla in fase di costruzione, Di Rienzo è bravo a puntare la giovane difesa di casa palla al piede e a servire a rimorchio Lirussi per la rete del 4-0.
Al 22' del secondo tempo contropiede del Tre Stelle con Crosilla che parte in campo aperto e, una volta entrato in area, piazza alle spalle del portiere prima che la difesa del Pozzuolo possa opporsi.
Numerosi i cambi nella parte centrale del secondo tempo da entrambe le fazioni: sostituzioni che contribuiscono a dare energia alla manovra offensiva del Tre Stelle che al minuto 82 trova la rete del 6-0 ancora con Crosilla, che penetra nella difesa biancoverde e insacca.
Prima del fischio finale, il terzino del Tre Stelle Zanin passa in mezzo a due difensori biancoverdi, prova il tiro, parato, sulla respinta del quale viene colpita una traversa, ancora Zanin ribadisce per la rete del 7-0 finale.
Segnali decisamente convincenti per un Tre Stelle primo per differenza reti dopo le prime 2 giornate grazie ai 13 gol fatti. Per il Pozzuolo prestazione da dimenticare, ma della quale far tesoro per ripartire con lo stesso spirito visto nella trasferta nel campo del Donatello della settimana scorsa.
Nella prossima giornata il Pozzuolo affronterà la Reanese fuori casa. Per il Tre stelle trasferta in vista contro la Torreanese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA