Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Malisana ko: il Porpetto si sblocca

Il derby premia i giallorossi di Pirusel, che si impongono per 3-1 colpendo nel primo tempo con Miani, Sinigaglia e Miolo. Di Paolini la rete ospite

PORPETTO - MALISANA 3-1
Gol
: Miani (P), Sinigaglia (P), Miolo (P), Paolini (M)

Il sentito derby della Bassa Porpetto - Malisana è stato l’anticipo del sabato del girone D di Seconda categoria. Squadre appaiate a zero punti in classifica e alla ricerca della vittoria. I primi tre punti arrivano per la formazione locale.

Accade tutto nella prima frazione di gara. Il Porpetto ha quattro occasioni nitide da gol e con lucidità e cinismo riesce a finalizzarne tre: ad andare a segno nell’ordine sono Miani, Sinigaglia e Miolo. Le prime due reti sono la fotocopia una dell’altra, con il gioco che si sviluppa sulle fasce e i relativi cross al centro che trovano ben posizionati Miani prima e Sinigaglia poi, che non sbagliano. La terza rete per i giallorossi arriva direttamente da calcio di punizione: a siglare il gol l’ex del Trivignano Miolo con la partecipazione dell’estremo difensore ospite che pasticcia nell’occasione.

A rendere il passivo meno pesante ci pensa Paolini che sul finale del primo tempo accorcia le distanze. Malisana più arrembante nella ripresa, il Porpetto pensa a gestire il risultato ormai nel cassetto senza spingere troppo sull’acceleratore come richiesto dall’ex del match, il tecnico della formazione di casa Federico Pirusel.

Il Porpetto sarà impegnato in settimana nel posticipo di Coppa regione contro il Terzo, partita ininfluente per i giallorossi già fuori dai giochi, ma un modo per far rifiatare chi è stato maggiormente impegnato in questo inizio di stagione e magari per mettere in mostra qualche new-entry del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







CJARLINS MUZANE - Ciao Bramante

Cessione illustre al Cjarlins Muzane: si tratta del il trequartista Simone Bramante, giocatore di indubbia classe, dispensata con buona continuità i...leggi
06/12/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12244 secondi