COPPA ITALIA - Eagles al cardiopalma sul Palmanova
I ducali di Pittini si sono imposti per 6-5 sugli indomiti avversari al termine di una gara dall'andamento altalenante e rimasta in bilico fino all'ultimo secondo

Nella prima giornata della coppa Italia regionale di calcio a 5 le Eagles di Cividale hanno superato per 6-5 il Palmanova. Parte subito forte il Palmanova trovando una rete già nel primo minuto, alla seconda chance buona infatti Morassi riesce a trovare sbloccare il risultato. Dopo lo schiaffo reazione immediata delle Eagles con l'estremo difensore ospite autore di due buoni interventi. Nei primi dieci minuti la sensazione è che sia il Palmanova la compagine più pericolosa, con le Eagles che faticano a trovare sbocchi dopo la fiammata post 0-1.
Con il passare dei minuti però la formazione ducale riesce a salire di tono e a trovare il pareggio con un'ottima azione concretizzata grazie al pregevole pallonetto di Lodolo. Sale di tono la squadra di Pittini e Tancos a 4' dalla fine va a un passo dalla rete del vantaggio. Nel momento forse migliore però dei padroni di casa, gli ospiti trovano il colpo da biliardo per il nuovo vantaggio. Cividale non si scoraggia e riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo, trovando il pareggio a pochi secondi dalla fine.
I ragazzi di mister Tita Pittini tornano rigenerati dall'intervallo e riescono a ribaltare subito il punteggio sul 3-2, trovando così per la prima volta in partita il vantaggio. Le Eagles prendono coraggio e si portano addirittura sul 4-2 dopo appena tre minuti e mezzo con Tancos glaciale davanti all'estremo difensore avversario. Palmanova prova a mettere la testa fuori dal guscio alzando al massimo la pressione, ma Cividale ne approfitta di nuovo e Agrizzi da metà campo realizza il 5-2. Gli ospiti mantengono alta la pressione e riescono in mischia a segnare il 5-3 per tenere vive le speranze di rimonta.
A 6 minuti dal fischio finale l'intensità resta alta e Tomasino riesce con un buon tiro ad approfittare della porta avversaria sguarnita, firmando il 6-3 che però si trasforma rapidamente in un 6-4 per una palla persa proprio dal numero 16. Ospiti che sembrano ritrovare così energie e accorciano ancora. L'ultimo minuto è al cardiopalma, con il risultato in bilico fino all'ultimo, ma alla fine le Eagles portano a casa il successo per 6-5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
