Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Corva rimonta in 10. Union Martignacco, occasione persa

Reniero porta in vantaggio gli udinesi, che però si smarriscono quando Corazza viene espulso (50'). E' Zecchin a firmare poco dopo l'1-1...

CORVA - UNION MARTIGNACCO  1 - 1
Gol: pt 13' reniero; st 22' Zecchin

CORVA: Della Mora, Giacomin (11’st Avesani), Bortolin, Coulibaly, Basso, Corazza, Zecchin, Greatti (29’st Cariddi), Plozner, Trentin, Travanut (6’st Zorzetto). Allenatore: Gianni Pizzolitto.

UNION MARTIGNACCO: Stanivuk, Della Rossa, De Giorgio, Tefik Abdulai, Gabrieucig, Filippo Lavia, Nin (39’pt Behram Abdulai, 20’st Lizzi, 45’st Eletto), Nobile (38’st Giacomo Lavia), Reniero, Grillo (32’st Galesso), Ibraimi. Allenatore: Devid Trangoni.

ARBITRO: sig. Cecchia (sez. Tolmezzo). Assistenti: Bonino (sez. Maniago) e Lo Sardo (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Giacomin, Corazza, Giacomo Lavia. Espulsi: Corazza.
 
Union Martignacco dai due volti al cospetto di un Corva che non ha mai mollato la presa, nonostante l’inferiorità numerica dal 5’ del secondo tempo. Ne nasce un pareggio che scontenta soprattutto la formazione ospite che nella seconda frazione non riesce a mettere sul campo quanto di buono visto nella prima parte della prima frazione.
Al 13’ Union già in vantaggio con il terzino Della Rossa che si accentra e pesca nel corridoio Reniero, bravissimo a smarcarsi e a calciare a rete.
Al 15’ inizia la rincorsa del Corva con Greatti che conclude alto un batti e ribatti in area nato da una punizione sulla destra. Non ci sarà molto altro da parte dei ragazzi di Pizzolitto.
Al 19’ arriva sui piedi di Nin un filtrante di Tefik Abdulai, ma il rasoterra del classe 2004 viene respinto sulla linea di porta con i piedi da Della Mora.
Al 37’ è ancora Greatti a provarci da fuori ma non così pericoloso da impensierire uno Stanivuk attento che si distende in presa bassa.  
Una prima frazione di gioco dove gli ospiti hanno messo in campo quanto di buono evidenziato nella prima giornata di campionato, ma cambierà tutto nella seconda anche perché al 4’ minuto Corazza ferma Reniero e il direttore di gara Cecchia di Tolmezzo estrae il secondo giallo nei confronti del centrale di Pizzolitto. Dovrebbe essere il momento ideale per affondare il colpo, ma non sarà così. Un minuto più tardi Reniero in spaccata riesce solo a toccare il cross di Della Rossa dalla destra. L’Union accelera e al 7’ è uno scambio tra Reniero e Ibraimi a portare quest’ultimo al cross al centro ma Behram Abdulai manca l’impatto con la sfera e nel prosieguo dell’azione è Tefik Abdulai a sparare alto sopra la traversa.

Al 22’ arriva quindi la rete del pareggio con il piede delicato di Trentin che pesca in mezzo all’area piccola Zecchin che punisce Stanivuk con un colpo di testa chirurgico.
La pressione dei blaugrana non sarà lucida e il risultato rimane così fino alla fine con un Corva che può dirsi soddisfatto di aver raccolto un punto sull’unica azione degna di nota ed in inferiorità numerica. Di tutt’altro umore la sponda ospite che, in passato avrebbe visto di buon grado un pareggio in casa di una solida realtà della Promozione come il Corva, ma oggi non è più così e il rammarico in casa blaugrana suona strano, ma nasconde anche una diversa consapevolezza sui propri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Z5PONlp.jpg

https://i.imgur.com/lIow9I6.jpg

https://i.imgur.com/FgPbsXE.jpg

https://i.imgur.com/eMJJO0g.jpg

https://i.imgur.com/wYccP88.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



TERZA A - Trappola Spal per la capolista, Cavolano vuole ripartire

  La settima giornata di ritorno nel girone A di Terza Categoria vedrà le prime della classifica affrontare chi sta nella parte destra della graduatoria in match sulla carta scontati, ma in un Campionato davvero intrigante e combattuto come questo, tutto si può ribaltare e i pronostic...leggi
14/03/2025














TERZA A - Show garantito a Montereale e Zoppola

Si sta entrando sempre più nel vivo del Campionato nel girone B di Terza Categoria e la sesta giornata di ritorno metterà in scena sfide davvero intriganti ed entusiasmanti. Tante big una di fronte l’altra e in vetta alla classifica qualcosa potrebbe cambiare. Due anticipi sabato ad aprire le ...leggi
07/03/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,02735 secondi