U15 ELITE - Ottovolante Pro Fagagna, subito Donatello e Chions
Gli udinesi e i pordenonesi si dimostrano già rodati, mentre i rossoneri rifilano una sonora sconfitta all’Union Martignacco. ManiagoVajont ok, parità sugli altri campi
Il weekend appena trascorso ha visto inaugurarsi i diversi campionati giovanili regionali, quest’anno divisi fin da subito in Élite, Regionali e Provinciali per quel che riguarda le categorie Under 17 e Under 15.
Nel girone Élite Under 15, non perde tempo il Donatello, che batte il San Luigi per 3-1 “vendicando” la formazione Allievi (sconfitta dagli stessi biancoverdi nel campionato Under 17). Casoria e la doppietta di Imeri firmano il tris degli udinesi di mister Carducci, mentre è di Pescetelli il gol triestino.
Tre gol anche per il Chions, che a Fagnigola ha ragione del San Gottardo: Lombardo apre le danze nel primo tempo, poi Buhuri e Kuka arrotondano il risultato nella ripresa.
Successo casalingo del ManiagoVajont, che con Dalidau e Turchet sconfigge l’Udine United, a cui non basta il sigillo di Melchior nel 2-1 finale.
A rubare la scena, tuttavia, è il roboante 8-1 con cui la Pro Fagagna doma l’Union Martignacco: Pagnutti (tripletta), Burino (doppietta), Pisoni, Vlad e Fantinel incantano Moruzzo, mentre è di Cappelletti la magra consolazione dei blugranata.
Solo pareggi, per altro tutti per 1-1, sugli altri campi: Sarnelli per i locali e Reatti per gli ospiti animano Ancona Lumignacco-Trieste Victory Academy, mentre a Prodolone il Torre ferma la Sanvitese. A Fontanafredda, invece, i padroni di casa si dividono la posta col Cjarlins Muzane: a segno Zardo per i rossoneri e Odorico per gli aranciocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scritto da La Redazione il 25/09/2023